Close

Mi piacerebbe capire meglio

Salve sono nuovo i miei genitori pensionati vorrebbero trasferirsi in Tunisia, e la cosa mi preoccupa un po'. Hanno solo una vaga idea di dove andare la meta desiderata è sousse. Ho letto tanti commenti a volte discordanti, mi piacerebbe capire meglio di come si vive in Tunisia. Servizi sanità (TV italiane) qualche comodità che ricordi anche di essere in Italia. Grazie in anticipo.

Mahh dipende dai  punti di vista ...ma qualcosa che ricordi l Italia....di questi  ultimi  anni...non credo ci sia molto DA Ricordare....e DA  prendere  Côme esempio....
Qui si vive bene....almeno x noi Europei molto meno per i Tunisini...con un Cambio sempre più favorevole tra euro/Dinari...oggi e quasi un euro tre dinari....nel 2002 quando e iniziato l euro...e io lavoravo qui il cambio era un euro= 1,47 ...
Detto cio si vive bene...specie sulla  Costa ....il clima e il Sole dominano x 10 mesi allé anno...la vita ripeto noi...sopratutto....e molto molto vantaggiosa.....certo non ci sono le strutture  come in Italia... Si vive sempre con persone con una cultura  e mentalité differenti  ..più chiuse rispetto allé nostre....ma si sa ogni Paese ha i suoi  pro e contro....
X la sanita e cure ci sono ottime cliniche private con personale spécializzato e qualificato  e i costi sono  molto abbordabili....
Quindi in définitive si fa una vita più tranquille e meno stressante rispetto al  nostro Paese....anche se magari più monotona....e con qualche Tunisino DA sopportare....ma... Nchalla....

Grazie mille. Cosa intendi per qualche tunisino da sopportare? Tu che lavoro fai? Se loro dovessero trovarsi bene e la cosa gliela auguro di cuore davvero non escludo la possibilità
Pure di un mio trasferimento, io avrei un piccolo sogno nel cassetto quello di aprirmi un piccolo centro velico con catamarani e corsi di Windsurf

Intendo  dire che in Ogni caso Siamo i. Un Paese Arabo....con Usi...costumi ..
Abitudini...différenti rispetto allé NS.
Anche se i Tunisini  sono molto più Aperti e Osptitali specie nei NS confronti....nella vita quotidiana...quest
Differenze  esistono....appuntamenti...
Modo di pensare....cercare sempre un loro vantaggio économico...ec.râ....
Io sono Pensionato...ma collaboro  x amicizia sopratutto con un azienda Francese.....mi occupo di personale...Pratiche UFF.Banche....

E' come certe aree d'Italia 50 anni fa, con pero' tutte le comodita' del XXI secolo.

La cosa migliore e' che li porti a fare un bel viaggetto conoscitivo.

Sebbene siano orientati su Sousse, da visitare anche Hammamet, forse la localita' piu' vivibile per un europeo e, a detta dei tunisini stessi, un mondo a parte.

:cheers:

Grazie

Concordo con quanto espresso da Mauro e da Live, portali a fare un viaggetto, non ci sono problemi né per la tv italiana e neanche per il livello di cure nella sanità privata al costo inferiore del ticket italiano sempre che non abbiano l'esenzione completa in Patria. Tieni presente che Sousse è una grande citta, quando noi parliamo di Sousse nella realtà intendiamo Hammam Sousse o El Kantaoui fino ad arrivare a Chott Meriem ma quasi mai intendiamo proprio la città vera e propria. Nessun problema anche per i supermercati e per i cibi. Se si hanno problemi gastrici consiglio a ristorante di dire al cameriere di non far mettere l'harissa in nessuna portata.

concordo con quanto scritto.Dell'Italia c'e poco da ricordare. costo della vita conveniente, sicurezza giorno e notte, noi italiani siamo risperttati e considerati. attenti alle truffe organizzate da italiani fuoriusciti che arrotondano alle spalle degli ignari  nuovi immigrati. anche io ho pagato lo scotto del novizxato, fui adescato da una coppiam italiana in un supermercato. la storia  è finita bene con denuncia alla polizia, italiani (quelli) spariiti ed adesso a cinque anni di permanenza sto con mia moglie ad hammam sousse in grazia di dio.

carissimi anto e simo rientro presto dopo il coccolone passato

Grande Claudio, lo sapevo che eri tu e benvenuto nel forum, qui ti aspettiamo :)

Nuova discussione

Traslocare in Tunisia

Consigli per preparare un trasloco in Tunisia