Close

Trasferimento a Porto

Salve a tutti,io e mio marito siamo di Milanoe abbiamo intenzione di trasferirci a Porto .Lui e' pensionato Inps e dobbiamo fare tutta la pratica per la residence Ci farebbe piacere avere suggerimenti a chi rivolgersi per le pratiche,conoscere italiani in loco e suggerimenti per le zone migliori dove alloggiare. noi saremo su la prima settimana di ottobre,grazie a tutti per l'aiuto, Aurora e Claudio

Ciao Aurora e Claudio,

Ben arrivati su Expat.com!

Vi suggerisco di iniziare a leggere tutte le discussioni presenti sul Forum Portogallo dove trovate tutto quello che c'è da sapere per un trasferimento in Portogallo dopo la pensione.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno
Dario, vivo a Porto
se avete bisogno di informazioni sulla vita qui chiedetemi pure
un caro saluto
Dario

Buongiorno Dario,

sono a Porto alloggiata in Hotel al momento, ma costa troppo per un lungo periodo. Vorrei trovare un appartamento per alcuni mesi (fino ad agosto) per orientarmi se è fattibile trovare un lavoro e comprare un appartamento. Ho guardato sui vari siti (idealista, ecc) e mi sto scoraggiando perchè i prezzi per un appartamento carino in un quartiere tranquillo/sicuro sono decisamente alti. Inoltre non avendo la residenza qui ho bisogno di un alloggio con tutti i contratti di acqua, luce, ecc.  Non so se per caso conosci qualcuno che affitta un appartamento (1-2 camere) per periodi così brevi.
Ti ringrazio comunque,
Francesca

ciao Francesca,
ti consiglio di recarti al consolato e prendere contatto con qualcuno degli italiani che già abita a Porto.
abbiamo creato un club per gli italiani di Porto e probabilmente qualcuno potrà indirizzarti.
Gli affitti sono aumentati notevolmente negli ultimi due anni, anche se rimangono, a parità di condizioni, molto inferiori agli affitti italiani
un caro saluto
Dario
ps se vuoi nomi, indirizzi, tel, ecc... contattami privatamente

Nuova discussione