Espatrio in Giappone, alcuni dubbi

Ciao a tutti. Sono nuovo su expat.com. Mi chiamo Daniele e tra qualche mese mi trasferirò in Giappone. A tal riguardo, mi stanno sorgendo dei dubbi a cui non riesco a trovare risposta (magari sono dubbi della massima stupidità, chissà!).
Cosa mi consigliate per il trasloco? Naturalmente i bagagli previsti dal biglietto aereo non sono sufficienti per spostare tutte (o quasi) le cose di cui avrei bisogno. Inoltre, come comportarsi per il conto bancario? Spostare tutto via bonifico a un conto 'amico'? Oppure in altro modo? Putrtoppo la soluzione contanti non è fattibile per tutta una serie di motivi.
Visto che mi sposerò, ho già parlato con il Consolato Italiano di Osaka per le varie documentazioni richieste, però avere dei pareri da chi ha avuto a che fare direttamente con questa situazione sarebbe una gran bella cosa :)
Intanto vi ringrazio.
Buona serata!

Daniele

Ciao Daniele,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

La tua destinazione sarebbe Osaka giusto?
Sul forum ho appena pubblicato la testimonianza di una ragazza italiana espatriata a Tokyo, forse metterti in contatto con lei potrebbe essere utile a dipanare qualche dubbio?
E' un'ipotesi la mia perchè magari come formalità burocratiche Tokyo ed Osaka funzionano diversamente, io ti lascio comunque il link dell'intervita dove a piè di pagina trovi uno spazio in cui inserire un messaggio all'autore > https://www.expat.com/it/intervista/768 … ppone.html

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille :)