Presentazione

Salve a tutti... sono Giovanni,  insieme  a mia moglie e i nostri due bambini  vorremmo trasferirci a Valencia,  cerchiamo aiuto nel trovare informazioni  in merito a casa e scuole, il trasferimento  è  previsto per giugno  2019 , ma visto che abbiamo  due bimbi piccoli , vorremmo fare le cose per bene e con calma..grazie a quanti vorranno aiutarmi..

Ciao , fino a quando non hai un contratto di affitto o un lavoro non puoi ne fare il NIE ne Epadronamiento che ti serve per iscrivere i figlia a scuola , se non hai un lavoro e fai Epadronamiento ti ritrovi senza assicurazione sanitaria , noi per esempio non avendo ancora il Nie e quindi non potendo farci un assicirazione privata non ci siamo Epadronati(non so come si scrive) cosi ci siamo iscritti alla sanita locale usando la tessera europea(abbiamo una figlia di 2 settimane) . Quindi finche non sei qui non pui fare molto , Empadronamiento ti serve anche per iscrivere i figli a scuola ed il NIE è il nostro codice fiscale

Grazie tanto, io comunque  a gennaio verrò  per prenotare una casa o altro per trascorrere  e valutare il prossimo luglio e agosto,  mi farò  due mesi , ci sono scuole italiane a Valencia?  E domanda un po'  più  delicata , come sono messi a livello sanitario in merito all'autismo?

Se fai un assicurazione privata qui hai molta scelta nel privato  con 60 euro al mese per persona te la cavi , la sanità statale che hai solo se lavori non è male ma..... a te la scelta ,qui li stranieri hanno tutti la privata