Affitti appartamenti

Non sempre si capisce se l'importo dell'affitto e' giornaliero. Settimanale o mensile di potrebbe essere piu' precisi.grazie.😃

salve franca, non si capisce questa discussione che hai aperto a chi è rivolta, nella norma un affitto di appartamento se giornaliero o settimanale si equivale a quello di un albergo comunque dovrebbero riportarlo se è mensile o meno, alcuni inseriscono anche la dicitura "no stranieri" o "solo stranieri", li trovi sempre sui siti di annunci immobiliari tunisini.

Bohhh...credo in ogni caso si differenziono tra loro. ..
30/50 dit.giornaliero
150/200 dît settmanale
500/700 dit mensile

Grazie Mauro Ora ho capito perche' avevo trovato appartamenti a 200/250 dinari senza alcun riferimento e mi sembravano un po' pochi avendo richiesto informazioni Su affitto mensile. Grazie a sentirci presto

Avevo chiesto informazioni Su affitto mensile e le varie ag. Imm. Mi avevano mandato appartamenti al prezzo di 200/250 dinari senza le specifiche.mi sembravano pochi percio' non potevo fare Una valutazione.grazie per avermi risposto, a risentirci

franca 48 ha scritto :

Avevo chiesto informazioni Su affitto mensile e le varie ag. Imm. Mi avevano mandato appartamenti al prezzo di 200/250 dinari senza le specifiche.mi sembravano pochi percio' non potevo fare Una valutazione.grazie per avermi risposto, a risentirci


Ciao Franca,
un mio vicino di casa -tunisino- abitava in un appartamento molto decoroso, con cucina, bagno grande, soggiorno e 2 camere da letto.  Pagava.... 250 dinari mensili.   Il padrone di casa è fratello del mio, di padrone di casa.  Un giorno questo proprietario mi ha detto che desiderava vedessi l'appartamento (che nel frattempo si era appunto liberato) per dirgli se a parer mio lo avrebbe potuto affittare a europei e... con quale affitto.  (Lui non sapeva che io conoscessi chi, con la famiglia, lo aveva abitato...).
Non lo voleva affittare a meno di 550 dinari mensili...   Ma devo dire che era a disposizione soltanto una stufetta elettrica, dunque nessun riscaldamento. E con soltanto un balconcino che si affaccia... su di una strada di traffico.  Ho detto che era decoroso e lo è, specie per 250 dinari.  Ma qui (ad Hammamet) gli inverni non sono per niente miti e trovo che ci voglia il riscaldamento almeno nelle ore dopo il calar del sole e fino a mattino inoltrato...  Gli ho fatto passare il messaggio...

Il prezzo pertanto dipende dalla nazionalità del cliente...
Ad ogni modo, quando interessa un annuncio, suppongo ci sia modo di verificare i dettagli del prezzo.