Close

Testimonianza di Gennaro dal Nicaragua

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Gennaro che da tre anni vive a Ocotal.
Lavora online, si occupa di SEO e creazione di siti web. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Come mai hai scelto proprio il Nicaragua per iniziare una nuova vita?

Cercavo un posto dove con 500€ al mese potessi vivere discretamente.
Ho fatto alcune ricerche su internet e il Nicaragua era tra questi. Un amico di infanzia si era già trasferito lì tempo fa e mi ha incoraggiato a fare il grande passo.

Che strumenti hai usato per reperire informazioni sul Paese prima di trasferirti?

Per le informazioni sul Nicaragua ho cercato siti di viaggi ed esperienze di persone che si erano già trasferite. Le informazioni più realistiche ed utili sono arrivate dal mio amico che vive in Nicaragua.

Appena sbarcato, qual è stata la prima sensazione che hai provato?

Grande euforia! Mi ero lasciato tutto alle spalle. Avevo una nuova vita davanti e questo mi dava adrenalina. Allo stesso tempo avevo paura di non essere capace di adattarmi alle persone e alla loro cultura. Cultura che è molto vivace ed estroversa.

Continua a leggere l'intervista : http://www.expat.com/it/intervista/766_ … ragua.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un espatriato e vuoi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Nicaragua

Consigli per preparare un trasloco in Nicaragua