Conto corrente in albania per non residenti

Salve a tutti sono italiana ho intenzione di espatriare il mio pensiero sarebbe l'albania non so se facendo un primo viaggio turistico da non residente avrei accesso alla banca nazionale per aprire conto corrente in loco o aprire una societa scusate l'ignoranza qualcuno puo 8nformarmi sulle pratiche burocratiche e dove eventualmente potermi rivolgere grz

Salve,
non serve la residenza ne per il conto corrente bancario ne per aprire la società. Devi solo presentarti con un documento d'identità.
La società si apre preso QKB. Cerca indirizzo online.  L'attivazione avviene dopo 24 ore.
Il conto si può aprire in qualsiasi banca e si attivo subito o in alcune dopo 24 ore.

Buongiorno Luanaluna,

Ben arrivata su Expat.com!

Credo che la soluzione migliore sia contattare le sedi di alcune tra le banche albanesi di tuo interesse e chiedere  che procedura richiedono per l'apertura di un conto non residenti. Avrai cosi modo di prepare i documenti necessari e fissare degli appuntamenti nel periodo previsto per il viaggio esplorativo.
Verifica anche se nel Paese ci siano succursali della tua attuale banca italiana.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

E facile basta carta d'identità ?

salve a tutti, io ci sono stato di recente ( a Saranda ) e mi risulta che per aprire il conto corrente sia necessario il passaporto. Nessun interesse viene concesso e il costo è di 2 € al mese, almeno questo presso la Raiffeisen bank. La carta d'identità e relativo censimento mi è stata chiesta anche per un semplice cambio valuta. Inoltre se posso aggiungere le commissioni per trasferimenti  dall' Italia sono piuttosto "salate"