Scuole "medie" a Porto

Ciao,
sto facendo un po di colloqui di lavoro per venire li (Porto) a vivere con un bambino di 11 anni.
Mio figlio quest'anno inizia le medie in Italia e se non ho capito male in Portogallo le scuole "elementari" vanno dai 6 ai 15 anni.

Perdonate le domande basiche ma parto proprio da zero:
-esistono scuole per bimbi italiani?
-se no, il mio ragazzo come fará a capire il portoghese? E' previsto un insegnante in lingua?
-quanto costano?
-esiste una mappa per localizzarle?

Vorrei trasferirmi in una zona tranquilla, anche in provincia, per donare a mio figlio una vita tranquilla e  semplice e al contempo spero che riesca ad integrarsi bene.
L'importante é che sia fornita di mezzi visto che il lavoro che sto valutando sará in centro.

C'é qualcuno che si é trasferito in Portogallo con i figli? Feedback?
Grazie!!
Erika

Salve, i ragazzi hanno una facilità di integrazione e comprensione di una lingua straniera che noi genitori neppure ci immaginiamo...stai tranquilla!!!

Ciao Erika,

Non credo che ci siano scuole medie italiane a Porto - dal sito del Ministero degli Esteri non mi risulta nessun istituto scolastico italiano presente sul territorio portoghese.
Per la mappa delle scuole secondarie a Porto, se digiti su Google "escola secundaria porto portogallo" e lanci la ricerca, ti esce nei risultati.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com