Espatrio e Lavoro specializzato

Salve, io sto frequentando una scuola di inglese per essere pronto, reattivo e preparato per l'anno prossimo massimo 2019 per andare alle filippine con la mia ragazza (italo-filippina).
Noi vorremmo andare a Cebu o Davao dove ha parenti, io che qui sono saldatore patentato (pur avendo 23 anni) ho nozioni culinarie molto eccellenti dato che mio zio chef mi ha insegnato svariate cose in cucina ed anche un infarinatura buona di edilizia, cosa potrei trovare nelle filippine?
Che lavori potrei trovare che mi fanno guadagnare 800/1000€ rapportati in peso filippino?
Con quanti soldi dovrei partire per riuscire a vivere 4/6 mesi in autonomia?
Oppure che attività potrei aprire?
Sono appassionato di allevamento ed agricoltura.
Grazie a tutti del vostro tempo!!

Ciao kevinBJ,

Ben arrivato sul forum!

Parte delle domande che fai sono già state trattate, prenditi un attimo per scorrere la lista delle discussioni del Forum Filippine, qualche info di base la trovi  ;)

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca  :D é che devo prendere ancora dimestichezza col sito! :lol:

Ciao, mi dispiace dirti che dei lavori che menzioni FORSE giusto chef...SE trovi un grande risto o grande catena alberghiera. Allora li guadagni quanto menzioni. Altrimenti nada, o sei manager o lavori in proprio o lavori in Callcenter usando l italiano...ma in quest ultimo caso ci sta una competizione spietata.

In bocca al lupo.

Grazie mille klawer!!
Vorrei aprirmi qualche attività ma non so se ho abbastanza forza finanziaria quindi cercherò di trovare qualche lavoro a 30000 php o trovare qualcuno che faccia società.

Allora, ricorda che hai bisogno del visto se non hai doppia cittadinanza, ergo , 30k potrebbero darteli(al di sotto della media per noi italiani) ma il problema sara' sempre il visto che costa. Solo grosse compagnie lo fanno. In bocca al lupo

Vedrò di documentarmi anche su questo, grazie mille!