Buono a sapersi prima di andare nella Repubblica Dominicana

Buongiorno a tutti,

Ci sono aspetti di un paese che si scoprono solo vivendoci quindi facciamo appello a voi che abitate nella Repubblica Dominicana per delle informazioni.
Quali sono le cose fondamentali da sapere sulla destinazione?

Condividete qualsiasi notizia che avreste preferito sapere prima di partire su clima, alloggi, trasporti, sanità, telecomunicazioni, aspetti culturali e sociali…
Inoltre, con quanto anticipo consigliate di organizzare il trasloco e come vi siete aiutati: lista di cose da fare, siti web dedicati, app sul cellulare?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per prepararsi al trasferimento nella Repubblica Dominicana?

Grazie per il vostro contributo,

Francesca

Buongiorno Francesca, mi permetto si confermarti quanto tu stessa hai asserito, le cose si conoscono ed apprendono solamente vivendo in Repubblica Dominicana, darti una risposta a quanto scrivi é essenzialmente fuori luogo...

Le risposte vanno mirate in base all'esperienza di vita del viaggiatore, la tua esperienza nel risiedere all'estero o l'eventuale tua vita costantemente in Italia sono fattori importantissimi e fanno la differenza.

Esiste a mio pensare un unico consiglio, recarsi nel paese e viverlo per un periodo che puó oscillare dai 60 ai 90 giorni, parlare con la gente, vivere le cose e conoscere ed usare la propria sensibilitá per capire se il bagaglio di esperienza che stiamo acquisendo proviene da fonti sicure...

Per gli aspetti piú pratici o per informazioni specifiche resto sempre a tua disposizione.

Cordiali Saluti

Ciao panamense,

Ben arrivato sul forum e grazie della disponibilità!

Saluti,

Francesca