Close

Rinnovo patente

Buongiorno, non so se è già stato affrontato l'argomento : essendo residenti in Portogallo, alla scadenza quinquennale della patente italiana, cosa si deve fare ? Grazie, ciao Alberto

Verso la metà  di febbraio in Portogallo, ho fatto la visita medica poi mi sono recato all'ente preposto , a Faro, dove ho compilato un modulo e mi hanno fatto le foto : a fine marzo ancora nulla era stato fatto e il rinnovo era ancora in giacenza . Mi sono fatto restituire la patente che scadeva di lì a  poco son tornato in Italia e in una settimana avevo la patente nuova . Questa è la mia esperienza . Ciao amico

per LUPONE

In PT  ti avrebbero rinnovato la patente ITALIANA oppure  ti avrebbero rilasciato una Patente Portoghese e ritirato quella italiana ?
gRAZIE

Ciao ragazzi, come la so io  e che quando ti scade la patente ti conviene ritornare in Italia e fai il tutto. Invece per i documenti, quando si decide di andare in PT, meglio farli nuovi, almeno per 10 anni sei apposto.

Ah! ultima cosa che mi sono dimenticato, non fate mai scadere il Passaporto italiano.....Rinnovatelo sempre.

Perché,una volta diventato cittadino portoghese non si può rinnovare?

Polo Vuto :

Perché,una volta diventato cittadino portoghese non si può rinnovare?

:dumbom:   NON SI DIVENTA CITTADINI PORTOGHESI  ..............   :dumbom:

Infatti non diventi cittadino Porroghese, quando ti sta scadendo il passaporto, vai e lo rifai, altrimenti dopo è un casino rifarlo in Italia...dato che rimani cittadino italiano!!!

COSTANS :

Ah! ultima cosa che mi sono dimenticato, non fate mai scadere il Passaporto italiano.....Rinnovatelo sempre.

Ciao ,
il mio era scaduto e l'ho rifatto in Ambasciata a Lisbona senza problemi.
Ci saranno inconvenienti secondo te ?
Grazie
Anna

No no Anna, e solo che magari in Ambasciata sono molto + lenti, però va bene lo stesso.
Così mi avevano riferito, che se lo lasci scadere per molto tempo e poi lo vuoi rifare...non così veloce.
Ciao

Il mio era scaduto e da quando ho portato i documenti in ambasciata ( volendo si possono spedire ) a quando mi hanno scritto fissando l'appuntamento per il ritiro è passato un mese scarso .

E buono Anna,  evidentemente al mio amico è stato sfortunato, ha portato li a Lisbona e dopo  un mese non era ancora pronto, quando invece a Milano in una settimana o al massimo 10 giorni è pronto. Comunque buono a sapersi.
Ciao Anna

Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo