Close

a Porches dall '8 al 22 novembre

Ciao a Tutti, :)

mi sono innamorata del Portogallo, dopo due soggiorni, l'ultimo ad aprile 2017 quando con mio marito l'abbiamo girato in macchina dal Nord al Sud e adesso sto studiando il portoghese, con l'idea di trasferirmi appena possibile, io sono in pensione ma mio marito dovrà lavorare ancora per un bel po' di anni purtroppo, a meno di non vincere un turista per sempre!

A novembre saremo a Porches con l'idea di fare un giro nelle agenzie in cerca di un piccolo appartamento in Algarve da comprare per investimento, affitto a turisti nel periodo estivo e uso personale negli altri mesi.

Conoscete qualche agenzia seria da indicarmi?

Si tratta di un primo giro esplorativo in attesa di valutare tutti i pro e i contro, io avrei intenzione di prendere la residenza in Portogallo (residente non abituale), mio marito manterrebbe la residenza in Italia, purtroppo sono una pensionata Inpdap e quindi niente pensione al lordo, ma comunque il costo della vita da quel che abbiamo potuto appurare nei giri precedenti è inferiore a quello italiano e poi mi sono innamorata del paese e della gente.

L'idea finale è di trasferirci in una zona non lontana dal mare in una casa isolata, ma per iniziare va bene l'appartamentino in Algarve, mi potete dare qualche dritta?

Qualcuno di voi si troverà in zona in quel periodo?

Grazie a tutti

Buongiorno mariella15,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Se hai un po' di tempo ti suggerisco di dare una letta alle discussioni della pagina Alloggio in Portogallo dove trovi indicazioni sui siti immobiliari da consultare.
L'argomento è già stato trattato parecchie volte.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare in Portogallo

Consigli per preparare un trasloco in Portogallo