Praga, un colpo di fulmine

Ciao a tutti, sono Luca. Ho 40 anni e vivo in Toscana, vicino a Siena. Sono un insegnante di francese, lavoro che svolgo ormai da 13 anni e che non mi appassiona più come un tempo. Ho due bimbi e amo molto le lettura e lo sport. Perché sono finito qui, in questo forum? Sono stato recentemente a Praga, per la prima volta, e me ne sono letteralmente innamorato. Raramente mi è capitato di provare gli stessi sentimenti misti di ammirazione e commozione per ciò che ho visto, letto, osservato e ascoltato. In questa città ho sentito vive le idee di bellezza, di dignità, di libertà. Al mio ritorno, ho cercato, quasi per gioco, informazioni sulle possibilità di immaginare un trasferimento, un nuovo lavoro, una nuova realtà e mi sono imbattuto in questo sito. Adesso chiedo a chi di voi ha già fatto questo passo qualche consiglio su come muovermi, su quali siano effettivamente le possibilità che questa città può offrire in termini di lavoro e su tutto quello riterrete opportuno segnalarmi.

Buongiorno Luca,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione!

Ti segnalo la sezione del sito dedicata alla Guida sulla vita nella Repubblica Ceca dove trovi articoli sul mercato del mercato di Praga, situazione immobiliare ecc...
Qualche informazione sulla città la potresti reperire anche tramite questa testimonianza:  Agnese, una travel blogger italiana a Praga

Auguri per il tuo progetto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,

leggerò con attenzione quello che mi segnali. Ti ringrazio per i tuoi auguri e incrocio le dita...

Luca