Close

Imminente partenza Per Paese Europeo

Ciao a tutti ragazzi e grazie per avermi accolto in questo portale.

Sto letteralmente per "emigrare" in nuovi lidi per moltissime ragioni che non vi sto ad elencare tante sono.

Tra le principale c'è ovviamente il lato economico ragione per cui, inizialmente, ho scelto di migrare verso paesi come Repubblica Ceca o Bulgaria per motivi appunto economici.

Ho una piccola entrata dal web che potrebbe consentirmi inizialmente di fare un test di almeno un mese (salvo ovviamente nuovi introiti) che mi permetterebbero di estendere la mia permanenza o comunque andare in nuovi lidi.

Quello che mi chiedevo è;

Esistono modi per affittare una casa solo per un mese? (ed ovviamente non a prezzo di turista, altrimenti perderei il vantaggio iniziale del risparmio).  Ci sono opportunità di lavoro per chi come me, sta imparando l'inglese (lo conosco a livello scolastico), si "qualsiasi" mansione si tratti?

Si riesce bene a fare amicizie? Com'è la Bulgaria ed in generale la gente del posto? Sono chiusi? Aperti? E' molto pericoloso? Scusate tutte queste domande ma sono davvero "alle strette" e sento di dover fare questo salto, e non ho "molto tempo" in un certo senso.

Vi ringrazio moltissimo

Francesco.

Ciao Francesco,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione  ;)

Per gli affitti a breve termine ci sono alcuni siti e prendendoti il tempo di controllare le varie offerte forse riesci a trovare qualcosa di conveniente. Vedi gstay.com/en-t-66-separate_rooms-in-sofia-bulgaria, gstay.com/en-t-66-separate_rooms-in-sofia-bulgaria.
Probabilmente ci saranno anche dei siti in Bulgaro con offerte più a buon mercato ma dato che non conosco la lingua non saprei come cercarli.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Sofia

Consigli per preparare un trasloco a Sofia