Close

Conto bancario Albanese o cc OFF-SHORE!

Salve a tutti
Chiedo se aprire un cc in Albania sia sicuro e lontano da dagli occhi Italiani.
Cioè può anche vedere l'importante che i soldi restano al sicuro,non come sta accadendo in Italia di questi tempi e verrà sempre peggio che la gente si troverà conti bloccati.
Oppure il miglior modo sono i famosi cc OFF-SHORE!!!!

ringrazio tutti.

Ciao mariolina75,

Ben arrivata sul forum!

Devi contattare le banche che hanno sede in loco e chiedere se ti danno la possibilità di aprire un conto corrente come non residente.
Non so con che banca tu sia in Italia e sono cose tue personali...io ho un c/c italiano ma non timore che non siano al sicuro...

Cordialmente,

Francesca

Grazie per la risposta
Al momento in italia non ho conti vivo in Lithuania,ho trasferito tutto qui.
L'Italia è finita,io la chiamo ITALAFRICA,si dovrebbero vergognare per come l'hanno ridotta.
Ma è un paese EU quindi cambia pochissimo dall'Italia.
Meno tasse,ma sempre la stessa barca.
Ho amici in Albania e mi consigliano che li non è male,mi piace sempre avere piu info possibili.
sicuramente adesso farò fare una accurata ricerca li in Albania,perchè so che alcune banche sono state vendute All'Italia,altre che ci sono tipo x esempio Greche vendute alla germania,quindi stessa barca,io cerco una banca Albanese,non queste con nomi Albanesi poi sono italiane o tedesche.
Grazie ancora per la risposta.

Non e possibile aprire un conto in una banca albanese senza avere il permesso di soggiornò

Se vuoi la sicurezza certa , non metterli in nessuna banca .
Perlomeno non tutti 😉

Per aprire un conto corrente in Albania, bisogna avere un permesso di soggiorno, essere dipendenti di una azienda, o titolari e amministratori dell'azienda stessa.
Purtroppo anche qui i tassi di interesse sono scesi a livello di quelli italiani.
Vi posto il link del mio blog, dove si parla di banche albanesi, segreto bancario, ecc...

albaniainvestimenti.com/2017/01/29/albania-banche-non-e-in-vigore-il-sistema-di-scambio-dati-crs-anti-evasione-e-anti-riciclaggio/

Nuova discussione

Traslocare in Albania

Consigli per preparare un trasloco in Albania