Trasferimento in germania

salve a tutti, mi volevo trasferire in germania.
sono diplomato in economia aziendale.
parlo: Italiano, Inglese, arabo, francese, però non parlo ancora il tedesco.
ho 19 anni e sono patentato.
Mi volevo trasferire in germania, però non sò ancora precisamentè la città che volglio andare.
Volevo trasferirmi per cercare un lavoro con un adeguato stipendio.
solo che non conosco nessuno che abiti li quindi vi volevo chiedere un aito per capire bene dove e cosa fare.
che città mi consigliate di andare?
dovè posso trovare un appartamento in affito?
come trovo un lavoro?
quanto potrebbe essere il mio stipendi?
C'è mi servirebbero qualche consiglio.
Grazie mille.

Ciao Jadfau e benvenuto.
Le tue sono domande un po troppo generiche per poterti aiutare.
La Germania e' uno stato federale,per cui a seconda della destinazione che scegli ci sono piu' o meno cose da fare per iniziare a viverci.
io sono al Nord ( Brema ) e mi trovo bene; sono qui da un anno e non contento del primo lavoro ne ho iniziato un altro il primo di Agosto.
La vita qua e' decisamente piu' economica che in Italia ( io vengo da Brescia,citta' cara assai ).
Un consiglio mi e' d obbligo: non espatriare se non parli tedesco.
Fai come me,iscriviti 6 mesi prima ad un corso online e picchia duro almeno un ora tutti i giorni perche' con l'inglese e il diploma di economia aziendale non ottieni un granche'.

Ciao jadfaou,

Sul sito trovi una guida dedicata alla Germania con tante informazioni utili sul mercato del lavoro nelle principali città tedesche, siti per l'impiego da consultare, consigli per cercare casa più tanti altri articoli generici su come aprire un conto in banca, telecomunicazioni, trasporti...
La trovi seguendo questo link https://www.expat.com/it/guida/europa/germania/

Un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com