Vivere o studiare a Los Angeles

Salve, io sono uno studente di quasi 16 anni e mi chiamo Patrick. Nato e vivo in Italia ma vorrei davvero trasferirmi a Los Angeles. Volevo farvi un po' di domande.
È meglio trasferirsi la per vivere/lavorare o per studiare?
Sarebbe meglio fare L università qua o a Los Angeles?
Quanto può costare un monolocale? (non sono molto esigente. Solo per una persona)
Secondo voi è meglio avere un coinquilino?
Se si dove si possono trovare?
Per uno studente ( con i soldi che può avere uno studente) si riesce a fare L università?
Quanto costa L università laggiù?
Consigli generali?
Grazie per il vostro tempo.

Ciao Patrick,

Ben arrivato su Expat.com!

Le università americane da quello che so sono parecchie costose, credo a partire dai 15.000 $ all'anno per arrivare fino a 35/40.000$, a seconda del percorso di studi, della facoltà, se l' alloggio è compreso oppure no.
Frequentarla in Italia ti costerebbe molto molto meno e le nostre università sono di qualità eccellente...
Un appartamento con una stanza da letto a Los Angeles ti costa in media 2.000$ al mese mentre per la stessa tipologia in posizione periferica devi considerare ua spesa media di 1.500$.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Salve Francesca,devo levarmi un dubbio...Il salario medio lì in america è abbastanza elevato rispetto quello italiano?

Lo stipendio medio dopo le tasse nella zona di Los Angeles è di circa 3,912.28 $
Il dato l'ho preso da numbeo.com