Lavoro

Sono un ragazzo di 26 anni sto facendo una stagione in Portogallo ma poi dovrò ritornare ,vorrei rimanere qui e continuare facendo quello che mi piace cioè il pizzaiolo ,mi sapreste dare delle dritte per dove andare o numeri di pizzerie italiane a cui chiamare grazie in anticipo

Ciao Carlo1991,

Se digiti su Google "pizzeria a porto in portogallo"  e lanci la ricerca, ti risulta la lista di tutte le pizzerie in città ed i numeri da chiamare.

In  bocca al lupo  :)

Francesca

Grazie mille ,ma sei qui in Portogallo???

Ahimè no mi dispiace.

Un altra domanda io ho il contratto per 4 mesi e vogliono che faccia la residenza ma siccome sono stato operato e devo inizialmente farmi dei controlli in Italia se faccio qui la residenza in Italia non vado a perdere tutto assicurazione sanitaria ecc ecc??? Grazie

Se sposti la residenza da Italia a Portogallo iscrivendoti all'AIRE perdi l'assistenza sanitaria in Italia.
Comunque da quello che so l'obbligo di iscrizione scatta dopo un anno che vivi all'estero, se conti di restarci solo 4 mesi in Portogallo non credo ti convenga iniziare l'iter - ad ogni modo la cosa più indicata da fare in questi casi è contattare direttamente la sede di ambasciata/consolato italiano in Portogallo perchè solo loro ti potranno dare info dettagliate.
Questo forum non vuole e non può sostituirsi alle autorità competenti.

Ho domandato solo un consiglio su come comportarmi  ,grazie