Cercare lavoro come docente in scuole superiori tunisine

Salve a tutti,
cerco informazioni su come entrare da docente di Lingua e Letteratura italiana in scuole superiori in Tunisia.
Come si svolge il reclutamento degli insegnanti? premetto che ancora non conosco l'arabo, in compenso parlo e leggo discretamente il francese.

Roberto.

Buongiorno Roberto,

Ben arrivato su Expat.com!

Premetto che non sono esperta in materia ma da moderatrice del forum so che non è un argomento di cui si è molto parlato in queste pagine e mi dispiacerebbe se la tua richiesta restasse inevasa quindi inserisco il mio piccolo contributo.
A senso io ti direi di iniziare con una ricerca sul web per individuare le scuole italiane presenti in Tunisia ( se vai su google e digiti "ecole italienne tunisie" te ne risulta una lista).
Successivamente le contatterei per sottoporre la candidatura e prendere informazioni sul sistema di assunzione.
Non so se esista un accordo tra Italia e Tunisia nel campo dell'istruzione per cui puoi chiedere un trasferimento da un liceo italiano ad uno tunisino, nel qual caso l'istituto scolastico potrebbe fare da tramite.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao cara, grazie comincerò da queste cose nella mia ricerca.
Finora sono stato in Tunisia una sola volta e ho visto Kelibia, Hammamet, Tunisi, La Marsaa e Sidi Bou Said.       
Roberto.