Close

10 Motivi per i quali amo la Thailandia

Quello che segue e' cio' che io ritengo bello per me e per i miei gusti, ognuno poi puo' interrogarsi e fare un sopralluogo per poter decidere cosa gli piace e cosa no.
Dopo aver detto di cotte e di crude sulla Thailandia adesso è il momento di condividere le cose che io ritengo essere assolutamente positive e molto importanti per me:
1)    In Thailandia i ritmi di vita sono più rallentati rispetto all’Europa. Questo contribuisce a dare una serenità maggiore ed un più ampio respiro a qualsiasi eventuale progetto decidiamo di portare avanti. La vita è più semplice e serena. Io ho riscoperto il gusto di essere felice con le piccole cose, il sorriso di mia moglie, una semplice risata tra amici ed il pane fatto in casa (ebbene sì, mi sono attrezzato!!). Quando ci si sveglia, in un posto come quello in cui vivo, la mattina non ci sono gli assordanti fragori del traffico, ma il silenzio ed il cinguettio degli uccelli. Il tutto in una città che comunque non ha nulla da invidiare a molte città italiane e dispone di servizi più che efficienti (mezzi pubblici a parte, sigh!)
2)    Il mare e le spiagge sono realmente stupendi e bellissimi. Non tutte, si intende, ma quelle che non hanno troppo inquinamento proveniente dalle zone turistiche sono spettacolari. Ho calpestato la sabbia di piccole spiagge lunghe 100 m a malapena tra spuntoni di roccia affiorati dal mare al largo del porto di Chalong, dove gli ombrelloni erano qualcosa di sconosciuto e i rifiuti dei villeggianti una favola per bambini.
3)    L’IVA (Imposta sul Vanffanc@#$% Aggiunto [mi si perdoni la battutaccia]) è del 7% e non del 22% come da noi. Io pago 700 Bath al mese per Internet 20Gb (REALI e non supposti come da noi) + 50 Bath di IVA (Imposta …a no scusate, lo avevo già scritto). 😊
4)    Ci si abitua a ritmi molto più regolari. Dopo una vita abbastanza dissoluta fino ai 40 anni, ora mi piace svegliarmi con le prime luci dell’alba e andare a dormire quando si fa buio (sarà anche per l’età, ma tanto qui abbiamo 12 ore di luce e 12 ore di buio e soprattutto non c’è l’ora legale!!! Tiè!!!)
5)    Nessuno rompe le scatole alle 11:00 del mattino o alle 16:00 del pomeriggio con la presunzione di strabiliarci con le ultime innovazione del “folletto” aspiratutto!!!!
6) Non esiste IRPEF, IMU, PLUTO e PAPERINO ed altre menate del genere create allo scopo di mangiare soldi al cittadino Italiano per finanziare il pranzo di sedicenti ed incompetenti politici. Se io ho 10 case pago come se ne avessi una, ovvero NIENTE!
7)    Le tasse sono per chi lavora, se io non lavoro non devo dichiarare nulla (scusate se è poco).
8)    La vita, se presa nel verso giusto, è assolutamente più economica. Un esempio? Un piatto di riso con pollo, verdura e qualche pezzetto di frittata a soli euro 1 nei ristorantini tipici da strada Thai (40 Bath) (conto in maniera approssimativa il Bath, infatti 1 EU = 38,9791 B al momento in cui scrivo!).
9)    EQUITALIA è uno spettro lontano ed assolutamente inoffensivo, non il fantasma dei nostri investimenti o debiti passati che torna a tormentarci con il potere di minare i nostri risparmi (alla faccia della Repubblica!).
10)    Le persone vengono quasi sempre giudicate per il loro operato e non per le loro preferenze sessuali.

Nuova discussione

Traslocare in Tailandia

Consigli per preparare un trasloco in Tailandia