Close

Famiglia italiana in "fuga"

Ciao a tutti!
Io e mio marito abbiamo da poco preso la decisione di trasferirci a vivere a Mauritius con i nostri 3 figli (12, 3 e 1 anni) entro i prossimi anni...
Al momento abitiamo alle porte di Milano ma siamo nauseati dall'incertezza nel futuro sotto troppi punti di vista (lavorativo, economico, politico e soprattutto sociale)...mi spiace dirlo e non vorrei davvero essere così pessimista, ma la sensazione qui è che l'Europa in toto si stia infilando da sola in un "buco nero" e sia destinata al collasso, per lo meno così come siamo abituati a concepirla presto temo che in breve non esisterà più. Per questi motivi, pur avendo entrambi un lavoro "sicuro" (cosa davvero rara di questi tempi), abbiamo deciso di mollare tutto e ricominciare: vorremmo offrire una vita diversa ai nostri figli, senza per questo tagliarli fuori dalla "civiltà ", con la possibilità di imparare bene due lingue straniere e soprattutto di far parte di una società che vive quotidianamente le differenze di cultura religione ed etnia in modo sereno e "aperto"... questo è ciò che informandoci direttamente e indirettamente ho scoperto e maggiormente apprezzato di queste isole. Aggiungiamoci poi il clima, le bellezze naturali, la situazione economica e politica stabile, la possibilità di un'istruzione buona a tutti i livelli...e amore fu!!
Non ci resta che venire tutti per una lunga vacanza di sopralluogo, nella speranza di iniziare a sondare il terreno e magari trovare qualche contatto utile dal punto di vista lavorativo. Nel frattempo racimoliamo info a distanza tramite consolato e - confidiamo - anche tanti consigli da voi compatrioti che siete riusciti a coronare il vostro sogno! Speriamo di farcela anche noi!!!

Ciao Mara&familty,

Ben arrivati sul nostro forum e grazie per la presentazione :)

Fate bene a pianificare un bel giro di perlustrazione. Vivetela un po'... è l'unico modo per capire in pieno se l'isola è il posto giusto per voi!

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Mauritius

Consigli per preparare un trasloco a Mauritius