Close

Vivere nel Burkina Faso da pensionato

Buogiorno a tutti,

Se siete pensionati nel Burkina Faso raccontateci la vostra esperienza!

Quali sono i motivi che vi hanno portato a preferire il Burkina Faso su altre destinazioni: clima, costo della vita, regime fiscale agevolato?

Quali sono le formalità burocratiche da espletare per il trasferimento della pensione? Vi siete avvalsi dei servizi di un’agenzia specializzata o avete fatto da soli?

Altro punto importante su cui concentrarsi è il sistema sanitario nel Burkina Faso: com’è strutturato, che qualità di servizi eroga ed in che misura potete avvalervene?

Quali consigli potete dare ai futuri pensionati per meglio organizzare il loro trasferimento?

Grazie mille per il contributo,

Francesca

Ho 2 figlie piccine qui in Burkina che vivono con me .. esse sono lo  scopo prioritario della mia vita e sono molto buone, brave e studiose .. la loro madre se ne andata spinta dalla sua famiglia perché non riusciva a spillare più di tanto !  un caso molto freguente quaggiù. La pensione non é eccessiva ma viviamo bene mentre sarebbe più problematico vivere in Italia.
Per il momento la salute é buona, qui ci sono bravi medici e sto pensando di farmi una assicurazione anche perché per i cittadini italiani residenti all'estero non sono previste agevolazioni o rimborsi sulle spese sanitarie dal sistema sanitario italiano. ...la vita é bella

Nuova discussione

Traslocare nel Burkina Faso

Consigli per preparare un trasloco nel Burkina Faso