Close

Intervista: Brigitte a Las Terrenas

Ciao a tutti!  :)

Con piacere metto a disposizione del forum la testimonianza di Brigitte.

Brigitte -proprietaria di due asili- e suo marito -imprenditore nel settore della moda- vivevano a Forli. Oppressi da formalità burocratiche in costante evoluzione, cinque anni fa decidono di darci un taglio, riprendere le redini della loro vita per iniziare da capo...e da lontano. Dopo varie ricerche per scegliere un paese che offrisse il giusto compromesso tra qualità ed opportunità lavorative decidono di fare capo verso la Repubblica Dominicana, nella penisola di Samanà, a Las Terrenas. 

Vi riporto un estratto della sua intervista:

Appena sbarcata, qual è stata la prima sensazione che hai provato?

La sensazione e' stata come sempre quando si arriva in un posto nuovo...stupore per ogni cosa, perche' sinceramente qui fanno cose che da noi vedi solo nei film, le spiagge stupefacenti, la gente super felice e sorridente...insomma quello che a primo impatto ti fa pensare WOW CHE POSTO MERAVIGLIOSO!

Come si è svolto il processo di adattamento?

Dopo il periodo iniziale dove si ha il desiderio di conoscere tutti, abbiamo cominciato a vedere e capire le diverse tipologie di persone che ci sono qui...intanto varie comunita' con francesi al primo posto, italiani, tedeschi, spagnoli etc...ci siamo adattati bene, velocemente, ma attenzione perchè adattarsi non vuol dire capire come funziona un Paese, anzi, per questo ci vogliono anni!

Di che tipo di visto sei in possesso?

Noi abbiamo un Visto che ci sta portando ad ottenere la Residenza Provvisoria, che sara' da rinnovare ogni anno per 4 anni e poi potremmo richiedere la Residenza.

Continua a leggere l'intervista : http://www.expat.com/it/intervista/759_ … icana.html

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate nella pagina di ogni intervista.

Se sei un espatriato e vuoi partecipare all’intervista, contattami ora!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare a Las Terrenas

Consigli per preparare un trasloco a Las Terrenas