Close

Trovare lavoro

Salve a tutti mi chiamo Christopher,vi scrivo  per avere delle informazioni se possibile. Io e mia moglie stiamo valutando la possibilità ,essendo anche giovani (28 anni entrambi),di trasferirci all'estero,magari in un paradiso come le seychelles. Ma sappiamo ovviamente che non è tutto oro ciò che luccica, E proprio per questo stiamo cercando più informazioni possibili,per capire di più.
Io attualmente sono titolare di un laboratorio odontotecnico in sicilia,già da 5 anni ,ed ho esperienza nel settore da più di 10. Mentre mia moglie vanta numerose esperienze nel settore ristorativo,fra cui la gestione di bar,e notevoli capacità artistiche,come quadri ,disegni su muri,creazioni di ceramiche ,e fai da te.
Purtroppo i ritmi si stanno facendo insostenibili ,per poi guardarsi indietro a fine anno,e non avere in tasca quasi nulla per dover fare a metà con il nostro socio STATO ITALIANO.
Mi sapreste dire che possibilità ci potrebbero essere per i nostri settori ( mio e di mia moglie,ovvero odontotecnico io e settore artistico e/o ristorativo)? Mi sapreste dare qualche informazione in più riguardo un possibile trasferimento?
Non disponiamo di un capitale da investire,quindi l idea di aprire qualcosa di nostro ,attualmente è da abbandonare.
Grazie in anticipo

Ciao Christopher,

A livello ristorativo non la vedo troppo semplice nel senso che tua moglie dovrebbe essere in possesso di esperienze professionali non disponibili a livello locale.
Molti Seychellesi sono impiegati nel settore ristorativo presso le tante strutture alberghiere dell'isola. Tua moglie per lavorare deve essere in possesso di un permesso di lavoro -a carico del datore- che deve giusticare la sua assunzione presso il Ministero del Lavoro dopo aver provare che nessun Seychelles è in grado di ricoprire quella posizione.
Il Governo locale (buon per loro) tutela molto i suoi cittadini per quel che concerne i diritti sul lavoro.
Per quel che riguarda la tua professione, prova a contattare il consolato italiano alle Seychelles per chiedere se ti posso fornire dei contatti di studi dentistici sull'isola,

Cordialmente,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare alle Seychelles

Consigli per preparare un trasloco alle Seychelles