Trovare lavoro

Salve a tutti mi chiamo Christopher,vi scrivo  per avere delle informazioni se possibile. Io e mia moglie stiamo valutando la possibilità ,essendo anche giovani (28 anni entrambi),di trasferirci all'estero,magari in un paradiso come le Mauritius. Ma sappiamo ovviamente che non è tutto oro ciò che luccica, E proprio per questo stiamo cercando più informazioni possibili,per capire di più.
Io attualmente sono titolare di un laboratorio odontotecnico in sicilia,gia da 5 anni ,ed ho esperienza nel settore da più di 10. Mentre mia moglie vanta numerose esperienze nel settore ristorativo,fra cui la gestione di bar,e notevoli capacità artistiche,come quadri ,disegni su muri,creazioni di ceramiche ,e fai da te.
Purtroppo i ritmi si stanno facendo insostenibili ,per poi guardarsi indietro a fine anno,e non avere in tasca quasi nulla per dover fare a metà con il nostro socio STATO ITALIANO.
Mi sapreste dire che possibilità ci potrebbero essere per i nostri settori ( mio e di mia moglie,ovvero odontotecnico io e settore artistico e/o ristorativo)? Mi sapreste dare qualche informazione in più riguardo un possibile trasferimento?
Non disponiamo di un capitale da investire,quindi l idea di aprire qualcosa di nostro attualmente è da abbandonare.
Grazie in anticipo

Ciao Chris&bar,

La prima cosa da sapere è che se volete trasferirvi per vivere a Mauritius come lavoratori dipendenti dovete fare domanda per l'ottenimento di un visto di lavoro.
E' necessario che siate in possesso di competenze professionali non disponibili sul mercato locale.
Vi consiglio, se ne avrete la possibilità, di pianificare un viaggio sull' isola per rendervi conto dello stile di vita, usi e costumi ecc...per rendervi effettivamente conto se la vita a Mauritius possa soddisfare le vostre esigenze.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao francesca ,Grazie per la risposta ,ho già inviato qualche curriculum in inglese e francese e parlato anche via skype con italiani sul posto, stiamo pianificando un po di sopralluoghi per decidere cosa fare della nostra vita ma soprattutto il nostro luogo , da qui a dicembre  2018 saremo divisi fra tailandia ,seychelles e mauritius.
Stiamo cercando più informazioni possibili
E da quello che mi è stato detto il mio mestiere er ricercato in particolare alle mauritius , vedremo un po'.