Gelaterie italiane in Thailandia

Ciao volevo sapere se qualcuno sa di gelaterie italiane in Thailandia, se arrivano marchi italiani ecc.. Sono stato 3 volte inthailandia ma non ho mai visto una gelateria italiano, ho visto qualche gelateria Svizzera ma.... Niente a che vedere... Qualcuno sa?

Ciao Antonio,

ti dò il benvenuto su Expat.com!

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca gentilissima!

Ciao Antonio,
credo di non aver visto nemmeno io qualcosa tipo una gelateria Italiana.
Io vivo in Thailandia da circa 3 anni ormai e quello che ho potuto notare e' che non esiste l'abitudine del gelato da passeggio. Almeno non con il classico cono.
Al massimo qualche cornetto Algida o ghiacciolo, ma non credo che sia un'abitudine condivisa dalla popolazione locale.
Qui vicino dove abito io ho notato un locale chiamato "Da Angelo - Gelateria Italiana", ma purtroppo quando sono arrivato a vivere a Khon Kaen era gia' chiuso; forse zero clientela per quel che riguarda il mantecato. Di piu' non so :)

Ciao grazie della risposta...
A me il nord della Thailandia manca, preferisco sempre il mare, dalle parti di Ao Nang Krabi ho notato che ci sono gelaterie svizzere, tra l'altro poco economiche ed il gelato... Lasciamo stare l'italiano è meglio, è vero che sto parlando di zone turistiche... Se penso che la frutta lì è buonissima il latte non manca... Potrebbe essere una buona opportunità, ma non vivo lì e quindi è solo un opinione.
Grazie ancora per là risposta

Strano che tu non abbia visto il gelato pred
iletto dei tailandesi.......se vai a Patong o puckettown te ne dovresti accorgere ma,come in tante altre città della penisola.-

...quale sarebbe?? :)

Sarebbe un gelato al cocco da 10 bath.
Buona fortuna.

C'è sempre la fila e come che passeggiano con il cono!!!!

Ciao a tutti,sarei anche io molto interessato ad aprire una gelateria in Thailand,ho un amico che vive la e magari mi darebbe una mano con gli aspetti burocratici. Penso che investendo poco in zone con molti turisti,vedi Pukhet,Kho Samui,Pattaya,Chiang Mai,Krabi,non sarebbe un brutto affare. Che ne pensate,qualcuno ha esperienze del genere.
Saluti a tutti.

Ciao, premetto che non voglio scoraggiarti, ma io ti sconsiglio qualsiasi tipo di piccola e media impresa, o investimento in Thailandia. Forse una volta il mercato del real estate in Thailandia era appetibile (secondo la zona), ma adesso non saprei cosa consigliarti.. Il mercato e' ormai saturo di offerta e sempre meno richiesta. La qualita' e' di medio-scarso livello ed prezzi crollati. (esperienza autentica)
In ogni caso con tanta fortuna e molta volonta' tutto si puo' fare, io ne sono la prova.
Buona giornata

lascia perdere, la qualita' non interessa e ti costerebbe troppo al Kg.
E non credo che il latte in grandi quantita' sia economico
Meglio un gelato da 10 Bath comprato al 7/11

Ciao se posso darti un piccolo consiglio come dico a tanti negli ultimi anni visto che conosco la thailandia dal 1991 e ci vivo ancora per lavorare cambia Nazione  la Thailandia il meglio di se l'ha giá dato,.....

mauroest ha scritto :

lascia perdere, la qualita' non interessa e ti costerebbe troppo al Kg.
E non credo che il latte in grandi quantita' sia economico
Meglio un gelato da 10 Bath comprato al 7/11


Condivido. Un gelato dal 7/11 ci scappa sempre. Ci sono comunque 2 buone alternative al 7/11: il Dairy Queen che vende cono o coppette o meglio ancora lo Swensen's, che fa servizio al tavolo, vende cono o coppette al banco e fa ottime promozioni!