Come risparmiare vivendo in Inghilterra

Buongiorno a tutti,

In che misura vivere in Inghilterra incide sul vostro budget mensile?

Prima di partire, vi eravate fissati un limite per le spese e siete riusciti a rispettarlo?
Ce la fate a mettere da parte qualcosa oppure no?

Avete dei suggerimenti per aiutarci a risparmiare vivendo in Inghilterra?
Ad esempio: posti dove andare a fare compere (supermercati, outlet..), un operatore telefonico che propone tariffe competitive, un abbonamento per il trasporto pubblico…

Esistono delle applicazioni mobili o siti web che offrono promozioni e sconti su prodotti e servizi?

Scriveteci tutto quello che vi viene in mente in base alla vostra esperienza ed alla città dove vivete.

Grazie in anticipo,

Francesca

Personalmente non trovo semplice risparmiare qui in Inghilterra.
Siamo due persone e un gatto in una flat e abbiamo spese fisse di circa 1.500£ mensili, tra affitto, bollette, council tax, assicurazione auto (si trovano facilmente auto usate a prezzi accessibili, ma l'assicurazione e' molto costosa), wi-fi, compresi piccoli sfizi (Netflix, beneficienza ecc). Purtroppo e per fortuna vivo in una zona appena fuori Londra molto ricca e quindi gli affitti non sono bassi, ma e' possibile trovare stanze dai 400/500 £ o flat (o anche dette studio flat, che sono appartamenti di varia metratura, ma in genere medio piccoli) dai 700 in su. Se si vuole arredare con poco la casa presa in affitto (la maggior parte dei landlord si avvale delle agenzie e le case vengono fornite pressoche' non arredate, fatta eccezione per gli elettrodomestici necessari) potete usare applicazioni quali "Shpock" o buttarvi su un Ikea nei paraggi per fare velocemente e con poca spesa.
Per la spesa cerco di acquistare prodotti di media/buona qualita', ma in offerta. L'unica soluzione che ho trovato fin'ora infatti, e' fare spesa dalle 2 alle 3 volte a settimana con questo principio.  Es: compro sempre la pasta De Cecco a meta' prezzo e la pago quasi meno che in Italia.
Per i contratti telefonici non ho molta esperienza, ma io utilizzo la GiffGaff che ha ragionevoli piani tariffari. Il Wi-Fi e' comunque molto diffuso.