Come risparmiare vivendo nel Burkina Faso

Buongiorno a tutti,

In che misura vivere nel Burkina Faso incide sul vostro budget mensile?

Prima di partire, vi eravate fissati un limite per le spese e siete riusciti a rispettarlo?
Ce la fate a mettere da parte qualcosa oppure no?

Avete dei suggerimenti per aiutarci a risparmiare vivendo nel Burkina Faso?
Ad esempio: posti dove andare a fare compere (supermercati, outlet..), un operatore telefonico che propone tariffe competitive, un abbonamento per il trasporto pubblico…

Esistono delle applicazioni mobili o siti web che offrono promozioni e sconti su prodotti e servizi?

Scriveteci tutto quello che vi viene in mente in base alla vostra esperienza ed alla città dove vivete.

Grazie in anticipo,

Francesca

con la mia pensione vivo dignitosamente, se cosi posso dire (in europa sarei tra i meno abbienti);  ho un'auto di 23 anni, casa mia, e due figlie che vanno a scuola ... non faccio spese folli e, se mi lamentassi, serei disonesto nei confronti di molti burkinabesi che sopravvivono, anche perché qui sono obbligati a "passare" quasi tutto alle loro famiglie (agli anziani, ai fratelli e ai nipotini e, per un  uomo, anche ai famigliari della moglie (delle mogli, se poligami) .... non posso dire che posso rispamiare ma mi posso permettere una sera la settimana con le miei due figlie  al ristorante o in gelateria ed infine, per mia libera scelta ed ideoogia umanitaria di fare del bene a chi ha molto più bisogno di me (ovviamente mi stupisce che anche molti sedicenti poveri qui hanno gli I-PAD, birra a volontà e serate dedicate "al sollazzo" ...; il risparmio non esiste sia per cultura che per l'obbligo di dividere con i resto della famiglia, anche con cugini, zie, zii e prozii lontani...
saluti,
pierangelo

Sono in Pensione e a disposizione come Volontario Gratuito di coloro che vogliono fare del bene in modo concreto nel mondo dell'Umanitario, della Cultura, dell'Arte, dello Sport, del Turismo e dell'Insegnamento (astenersi scrocconi, burocrati, qualunquisti e buonisti)