Close

Affascinato dalla natura

Ciao a tutti,
sono arrivato in Belgio credo per il destino.
Ho un'importante storia professionale nel mondo della comunicazione. Un'azienda avviata e clienti importanti in Italia.

Mio fratello abita da 25 anni anni a Bruxelles e ora o due nipotini Eleonoire e Matteo.
2 anni fa siamo venuti a trovare la famiglia a Durbuy nello chalet di vacanza e... il colpo di fulmine!
La piccola cittadina medioevale, la foresta, la natura bucolica e le cose ancora semplici mi hanno fatto balenare l'idea di lasciare tutto e stabilirmi qui nelle Ardenne.
La cosa ha contagiato anche mio fratello e ora abbiamo due chalet uno fianco all'altro con un bosco alle spalle.

Nel giro di 6 mesi io e mia moglie Daniela abbiamo lasciato tutto a Torino, casa, azienda, professione, amici... ma tutto consapevolmente con l'obiettivo di una vita più semplice a contatto con la natura e con la famiglia. Siamo facilitati con lingua essendo piemontesi, che con il francese qualche affinità è palese!

Ora lavoro nella Società di mio fratello, dove metto a disposizione le mie esperienze professionali, soprattutto in tele-lavoro. Quindi alla mattina al posto di lunghe code in auto per entrare in centro e andare in ufficio, faccio la passeggiata con il mio Jack nel bosco.

Ho anche molto più tempo per dedicarmi agli studi esoterici che seguo da molti anni ed inoltre due splendidi campi da golf, che è il mio "virus" sportivo.

Insomma una nuova vita tutta da scoprire ed assaporare, in un luogo tranquillo e ancora semplice.
Forse proprio il destino ha scelto Durbuy!

Cari Saluti e a presto.

Buongiorno darbod,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie della presentazione!

I migliori auguri per la tua nuova esperienza di vita  :)

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare in Belgio

Consigli per preparare un trasloco in Belgio

Voli per il Belgio

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Belgio