Close

Informazioni generali, dettagliate su Anversa

Salve a tutti penso che per ottobre mi trasferirò anch'io in Belgio ad Anversa dove avrei a chi appoggiarmi per un pò di tempo necessario sino a quando non troverò un lavoro.

Quello che vorrei sapere è quanto segue:

• Come avere la residenza
• Come avere il codice fiscale per potere lavorare
• Come avere il medico curante
• Come iscrivermi al centro per l'impiego
• In lingua italiana, inglese e spagnola potrei riuscire facilmente a trovare lavoro nella ristorazione?
• È facile potere riuscire a trovare non semplicemente e facilmente ma quasi semplicemente e facilmente un qualsiasi tipo di lavoro nel settore/ambito/campo della ristorazione?
• Il lavoro nel settore/ambito/campo della ristorazione ci sta?
• Quali sono le agenzie interinali migliori, più affidabili a pagamento e/o gratuite che si occupano di trovare lavoro nel settore/ambito/campo della ristorazione?
Quali sono i siti web dove si più affidabili dove posso candidarmi a qualsiasi tipo di lavoro nel settore/ambito/campo della ristorazione?
• Il CV e la Lettera di Referenze possono essere in lingua inglese oppure devono essere per forza in lingua olandese?
• Non vorrei stare a studiare la lingua fiamminga, olandese, tedesca e danese per potere riuscire a cominciare a trovare lavoro

Sto parlando di Anversa

Grazie mille in anticipo a tutti quanti voi e a tutte quante voi che siete già ad Anversa e che quindi ne sapete molto e tanto più di me.

Buongiorno Giuseppe9090pa,

Ben arrivato su Expat.com!

Come iscrivermi al centro per l'impiego?
Il centro per l'impiego e la formazione professionale in Belgio è il VDAB (Vind de job van je dromen) consulatabile sulla pagina vdab.be anche in lingua inglese. Ci trovi i passi da seguire per l'iscrizione.

Quali sono i siti web dove si più affidabili dove posso candidarmi a qualsiasi tipo di lavoro nel settore/ambito/campo della ristorazione?
jobat.be, monster.be, stepstone.be. Ce ne sono altri ma disponibili solo in olandese. Consulta anche Flanders.be (official website of the Flemish government) alla sezione working (flanders.be/en/working).

Lascio la parola a chi è già ad Anversa per illuminarti sugli altri punti.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare ad Anversa

Consigli per preparare un trasloco ad Anversa