Riconoscimento titoli accademici o professionali a Mauritius

Buongiorno a tutti!

Le vostre qualifiche accademiche o professionali sono valide a Mauritius?

Che iter avete seguito per il riconoscimento dei titoli di studio (diploma/laurea) o professionali a Mauritius?

A che ufficio vi siete rivolti e quanto tempo c'è voluto per sbrigare la pratica? Ci sono state spese da pagare?

Avete dovuto sostenere esami abilitativi alla professione / test linguistici – in aggiunta al titolo che già possedete - per poter praticare la vostra professione a Mauritius?

Nel caso di non riconoscimento del titolo, come vi siete comportati? Che alternativa avete trovato?

Grazie per condividere il vostro percorso,

Francesca

Io vorrei aprire una pizzeria a Mauritius portando dall'Italia il mio diploma di pizzaiolo con qualifica hccp per alimenti e aprirla in società con mio fratello adottivo mauritiano. Cosa bisogna fare?

Ciao Teresa_7,

Se vuoi aprire un'attività in proprio sull'isola devi rivolgerti al Board of Investment Mauritius.

Saluti,

Francesca

Io e mio marito siamo diplomati e qualificati all'istituto alberghiero con HACCP. Come facciamo a farli riconoscere a Mauritius?

@ Jennifer 71> Provate a contattare gli uffici del consolato italiano a Mauritius per informazioni.