QUANTI SOLDI POSSO PORTARMI ?

[ link moderato ]n sé il denaro, in un apposita valigia; oltre tale importo è obbligatorio una dichiarazione doganale, disponibile sul sito .agenziadoganemonopoli.gov.it

noi abbiamo affrontato l'argomento in un articolo, occupandoci anche della normativa antiriclaggio, del limiti al denaro contante, delle sanzioni,  che vi invito a leggere al seguente link:

[ link moderato ]

:D   va' beh,  è noto ormai.  Le tinte orwelliane impazzano e il trucco è quello di dapprima rendere  appetibile, cómodo, divertente, alla page ecc.ecc., disporre della possibilita'  di pagare senza denaro fisico. Ma l'obiettivo è chiarissimo.
Quella pero' della valigia a parte per l'ev. "importazione" dei 10'000 non la sapevo (ne' mi ci adeguerei). ahahahaha: da un lato hai già tutte le restrizioni per il bagaglio, poi però ti esigerebbero simil cosa? Io semplicemente li porterei senza nasconderli e li dichiarerei eppoi che si friggano. 
(Ma il punto dolente vero è un altro...: vedi incapacità ai vertici per una riforma politica/ euro .../  banche..../ migrazione..
Ah, ci saranno ben altri problemi e chi avrà l'orticello sotto casa, sarà almeno in grado di...mangiare.
I giovani dovrebbero svegliarsi dalla ninna-nanna e lasciar perdere i giochini sul telefonino e quant'altro di 'ste scemenze che sono state ideate proprio per fare rimbecillire, soddisfacendo il bisogno immediato della distrazione = del poi vedremo, intanto mi tengo il ciuccio.