Close

Consulenza Legale

Buongiorno a tutti. Sono arrivato da un mese a Mauritius. Dal 1  giugno ho il  permesso di lavoro e sono assunto da una ditta con regolare contratto. Finora tutto bene. L'amministratore, colui che mi ha assunto ha fatto, due giorni fa, un discorso che mi ha preoccupato e potrebbe succedere che questa azienda non abbia fondi sufficienti per iniziare. Io ho un contratto che mi dovrebbe garantire. Il 25 p.v. capirò se pagano e meno.  come sono le leggi a tutela dei lavoratori a Mauritius?  Mi dicono che per i laboratori, in caso di insolvenza, i soci rispondo a personalmente anche se si tratta di Ltd.....è vero? I soci sono mauriziani e sudafricani.  ho lasciato un buon lavoro in Portogallo per venire qui....spero non avere sbagliato. Conoscete qualche avvocato, possibilmente che parli italiano? Anche Inglese va bene....francese ...zero. Solo per chiedere una consulenza su come muovermi in caso le cose vadano male. Io abito nella casa che mi ha messo a disposizione la ditta a Pointe D' Esny, quindi ho qualche difficoltà a muovermi per Port Luis. Vi ringrazio. Ciao Angelo

Ciao Angelo,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Sul sito del Ministero del Lavoro (Ministry of Labour, Industrial Relations, Employment and Training) trovi la legislazione che regola la terminazione di contratto > http://labour.govmu.org/English/Documen … %20(1).pdf, è la parte VIII.
Per i non addetti ai lavori (ne io ne te lo siamo) la comprensione non è immediata ma un'idea generale il documento te la da.

Per i contatti di legali, ne trovi qui Servizi legali a Mauritius.
Non lo so se alcuni tra loro parliano italiano, inglese sicuramente.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Mauritius

Consigli per preparare un trasloco a Mauritius