Cose da fare e vedere nella Repubblica Dominicana

Buongiorno a tutti,

Se doveste stilare un elenco di cose che assolutamente vanno fatte o viste nella Repubblica Dominicana, cosa consigliereste?

In base alla zona del paese in cui vivete, quali sono i vostri suggerimenti?

Ci sono dei posti in particolare in cui vi piace andare nel fine settimana?

Qualche piatto della cucina locale che va assaggiato oppure un evento a cui non si può mancare?

Fateci sapere quali sono le vostre preferenze su cose da fare e vedere nella Repubblica Dominicana!

Grazie in anticipo,

Francesca

Buon giorno,
La Repubblica dominicana è veramente molto diversa in base alla parte dell'isola che si decide di visitare...
Partendo da Santo Domingo,  città turistico/commerciale che si affaccia sul mare dei Caraibi, proseguiamo per  boca cicha e juan dolio dove troviamo un bel mare in zona turistica frequentata da molti italiani.Bahiaybe,  la Romana e Punta Cana, dove oltre a tanti connazionali troviamo hotel, resort all inclusive ed un bellissimo mare turchese. Ci sono poi le zone a basso impatto turistico come Los Patos, Barahona, dove il panorama è mozzafiato...Nella zona nord troviamo la penisola di Samaná famosa x le piogge che la accompagnano spesso durante l'anno ma che fanno sì che vanti di una meravigliosa natura.Le spiaggie molto belle e naturali ed  i paesini come Las Terrenas, Las Galeras piacciono ai turisti fai da te.
Verso il centro dell'isola ci sono zone di montagna come Costanza, dove si coltivano ortaggi e frutti che hanno la necessità di un clima freddo, si in questa zona fa freddo....Insomma l'isola accontenta un po tutti i gusti...Da provare!

La Repubblica Dominicana è un Paese dove potete fare una vacanza all'insegna della natura, del mare, dello sport, del benessere, del golf.... insomma a seconda dei vostri interessi potete studiare un itinerario che soddisfi le vostre esigenze. La natura e il mare sono un po' ovunque, ma da non perdere nella zona Sud-Ovest dell'isola sono le aree di Barahona e Pedernales con la laguna di Oviedo, il lago Enriquillo, Bahia de Las Aguilas e la zona delle saline e delle dune di sabbia di Bani; a Nord-Est la penisola di Samanà racchiude una rigogliosa vegetazione e spiagge quasi incontaminate: da non perdere l'escursione al Parco di Los Haitises, le cascate del Limon, Cayo Levantado e come spiagge da visitare avete solo l'imbarazzo della scelta da  Playa Las Ballenas, Playa Moron, Playa Bonita, Coson, Playa Rincon.... e da gennaio a marzo imperdibile il passaggio delle balene nella Bahia di Samana. A Nord-Ovest Punta Rucia e Montecristi sono ancora poco sviluppate turisticamente parlando ma interessanti da visitare. A Sud nella zona di Bayahibe sicuramente vale la pena di andare a vedere Saona e l'Isola di Catalina. Se siete amanti dello sport da non perdere per il Golf il complesso di Casa de Campo e la zona di Punta Cana: nel raggio di un'ora ci sono 7 splendidi campi da golf con buche sul mare disegnate dai migliori specialisti. Per gli amanti del Kite surf la meta è Cabarete. Se invece volete fare Rafting potete andare a Jarabacoa. Per chi è alla ricerca di relax e di una Spa c'è solo l'imbarazzo della scelta. In Repubblica Dominicana ci sono resort a 5 stelle e boutique hotel deve potete godervi la vostra vacanza in tutta tranquillità: ci sono sia strutture per soli adulti che villaggi particolarmente indicati per famiglie numerose. Se poi volete fare un'esperienza più a contatto con il popolo dominicano potete anche optare per una vacanza eco-solidale. Non vi resta che decidere  cosa volete fare e organizzarvi. Buon viaggio