Spedizione

Ciao amici in venezuela, vorrei un consiglio. Devo mandare un regalo a mio cugino che vive a Caracas e siccome la situazione politica non è delle migliori vorrei sapere se è sicuro fare delle spedizioni. Grazie.

Ciao Gaetanino72,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Suppongo dipenda da cosa vuoi inviare e dalla modalità usata per la spedizione...
Vorresti spedire un pacco tramite il servizio postale italiano?
Cosa intendi per sicuro: sicuro che arriva a destinazione o cosa?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,vorrei spedire dall' Italia beni di prima necessità come farmaci,cibo e vestiti sperando che arriva a destinazione senza che vengano smarriti.

Per farmaci e cibo ti consiglio vivamente di fare una ricerca internet per conoscere quali prodotti passano la dogana venezuela - farmaci e cibo sono merci che possono dare problemi in ogni parte del mondo non solo per il Venezuela.
Oltretutto che, presumilbilmente, nella parte esterna del pacco devi inserire i dettagli dei prodotti contenuti all'interno quindi se qualche prodotto è proibito sicuro che ti bloccano il pacco.

Salve Gaetano, le sconsiglio vivamente di inviare qualsiasi prodotto. Anche se si potrebbe tentare con invii tramite la dhl piu seria in assoluto e anche la piu cara. La posta italiana non scherza un pacchetto da 5 kg costa 50 euro piu il pagamento di tasse in Venezuela

Ciao Stella grazie per aver risposto. Il problema della spedizione l ho risolto con una compagnia spagnola chiamata Euroenvio. I medicinali sono arrivati grazie a Dio con qualche giornodi ritardo a causa della situazione in venezuela.

Ciao volevo sapere come si fa x inviare pacco dall Italia con euroenvia, grazie

Ciao devi collegarti al sito di euroenvio e seguire attentamente tutti i dettagli. Puoi tranquillamente fare a loro tutte le domande che vuoi. Se hai problemi scrivimi.

Devo mandare dei medicinali in Venezuela, ho provato con euroenevio, ma non sono riuscita a fare l'iscrizione, Gaetanino mi puoi aiutare? mille grazie

Ciao, devi andare su euroenvio.com prima registrartiz di seguito, via emai, ti manderanno tutte le indicazioni sui otto che puoi inviare, il costo è le modalità. Ti spediranno dei modelli che tu dovrai compilare riguardo la lista dei prodotti. Il corriere ddl verrà a casa tua a prendere il pacco è lo porterà in Spagna,  a loro volta spediranno in Venezuela.  Puoi tranquillamente fargli qualsiasi domanda tramite messaggio e loro ti risponderanno. Inizialmente è n po complicato, ma tu seguì con attenzione quello che ti dicono. Ciao

Ciao Gaetanino, ho letto il tuo messaggio e spero di aver trovato la soluzione al mio problema, dovrei spedire un dispositivo medico (macchinetta controllo del glucosio + striscette monouso) che non credo necessiti di particolari autorizzazioni sanitarie.
Tu hai effettuato più spedizioni ed hanno avuto tutte esito positivo? Grazie

Ciao , non mandare pile o batterie perchè le bloccano alla dogana.

Vivo in Venezuela e mi faccio spedire medicinali regolarmente causa una cardiopatia.
Con DHL arrivano velocememente e senza intoppi (7 gg circa).
Unica limitazione, e vale per tutti i vettori internazionali, un massimo di 8 scatole di medicinali per spedizione. Si rientra volenti o nolenti nella fascia 0-500g per la quale vi chiederanno circa 50 euro. Volendo (non si potrebbe ma in casi di vita o di morte...), si puo' buttare il foglietto informativo all'interno della confezione del medicinale e far entrare piu' blister nella stessa scatolina, sempre che quest'ultima non sia sigillata all'origine, questo per far durare le medicine almeno un paio di mesi prima che si renda necessaria una nuova spedizione.
Inoltre e' obbligatoria la prescrizione di un medico locale (venezuelano) che va inviata in formato PDF via e-mail all'agenzia DHL che effettua la spedizione, la quale dovra' stamparla e allegarla al pacco, pena sicura confisca da parte delle autorita' doganali.
Lasciate perdere i prodotti alimentari, non passano.