Close

Spedizione

Ciao amici in venezuela, vorrei un consiglio. Devo mandare un regalo a mio cugino che vive a Caracas e siccome la situazione politica non è delle migliori vorrei sapere se è sicuro fare delle spedizioni. Grazie.

Ciao Gaetanino72,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Suppongo dipenda da cosa vuoi inviare e dalla modalità usata per la spedizione...
Vorresti spedire un pacco tramite il servizio postale italiano?
Cosa intendi per sicuro: sicuro che arriva a destinazione o cosa?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca,vorrei spedire dall' Italia beni di prima necessità come farmaci,cibo e vestiti sperando che arriva a destinazione senza che vengano smarriti.

Per farmaci e cibo ti consiglio vivamente di fare una ricerca internet per conoscere quali prodotti passano la dogana venezuela - farmaci e cibo sono merci che possono dare problemi in ogni parte del mondo non solo per il Venezuela.
Oltretutto che, presumilbilmente, nella parte esterna del pacco devi inserire i dettagli dei prodotti contenuti all'interno quindi se qualche prodotto è proibito sicuro che ti bloccano il pacco.

Salve Gaetano, le sconsiglio vivamente di inviare qualsiasi prodotto. Anche se si potrebbe tentare con invii tramite la dhl piu seria in assoluto e anche la piu cara. La posta italiana non scherza un pacchetto da 5 kg costa 50 euro piu il pagamento di tasse in Venezuela

Ciao Stella grazie per aver risposto. Il problema della spedizione l ho risolto con una compagnia spagnola chiamata Euroenvio. I medicinali sono arrivati grazie a Dio con qualche giornodi ritardo a causa della situazione in venezuela.

Nuova discussione

Traslocare a Caracas

Consigli per preparare un trasloco a Caracas