Cambio permesso di soggiorno?

Buogiorno a tutti, mi sono trasferita da poco a Losanna e avrei bisogno di un'informazione. Appena arrivata avevo un contratto di lavoro di durata indeterminata, ho fatto richiesta di permesso di soggiorno (credo B avendo un contratto a tempo indeterminato), dopo tre settimane il permesso ancora non mi è giunto anche se ho ricevuto un documento dal comune dove c'è scritto che sono registrata al comune di losanna. Tuttavia dopo 10 giorni ho perso il lavoro, ne ho trovato un altro di durata determinata e inizieró a breve. La mia domanda è questa: devo recarmi al comune e informare il cambio di datore di lavoro e durata del lavoro o aspetto che mi arrivi il permesso che avevo richiesto col primo contratto? Anche perchè non so che tipo di permesso mi hanno rilasciato col primo contratto di lavoro ormai concluso. Grazie per le risposte. Buona giornata

Ciao Barbarea82,

Ben arrivata sul forum!  :)

Credo anch'io che inizialmente la richiesta fosse partita per un permesso B, forse ora va commutato in quello L però ti consigloi vivamente di chiedere ragguagli al comune e verificare con loro la corretta procedura da seguire, a scanso di ogni equivoco!
Se vuoi dai una letta alla pagina ch.ch/it/permessi-di-soggiorno-tipologie-e-modalita-di-proroga/

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille per i consigli Francesca, comunque domani chiederó anche al mio nuovo datore di lavoro, magari inoltro la richiesta al comune direttamente con lui.
A presto

Facci sapere come risolvi!

Buon inizio di giornata  :)

Ma come fai a non sapere che permesso di soggiorno hai? Apri la borsa e guarda quella cosa verdina con foto che ti hanno rilasciato. Secondo me tu avevi un permesso G e non B.