Bonifico

Buonasera a tutti.vorrei un aiuto da chi ne sa più di me. Mi contatta un signore tunisino che vorrebbe acquistare la mia moto.mando foto e ci accordiamo sul prezzo.mando il mio Iban e di risposta dice che per emettere il bonifico devo versare tramite money tranfert una cifra di 310 euro per le tasse internazionali. Dice il vero? Grazie a chi può aiutarmi

è lui che deve pagare e cosa centra il money transfert? Deve fare un bonifico tramite conto corrente solo che essendo tunisino non credo proprio che abbia un conto corrente in euro per fare un bonifico... insomma vedo dei punti oscuri a meno che tu non viva in Tunisia e non abbia un conto tunisino, le moto poi qui non sono targate insomma... tanti dubbi, vedi tu, io non mi fiderei.

Grazie per la risposta ...mi puzza anche a me

:dumbom:  A me è già successo con un... "Presunto" francese, residente in Senegal x lavoro, mi aveva inviato la foto di un documento scannerizzata.... Mi son recato subito alla Polizia postale Italiana ed ho fatto la denuncia fornendo l' IP  della mail.....

ERA  UNA  TRUFFA !    Accertato da polizia postale, classico trucchetto  smascherato da anni da striscia la notizia !

La stessa cosa è successa anche a me qualche mese fa, una presunta giovane cittadina francese, con tanto di patente di guida, ma residente in marocco (diceva lei, o lui), si era dimostrata interessata all'acquisto di un bene messo in vendita su e-bay.
Poi mi è arrivato un documento di un sedicente funzionario marocchino col quale mi diceva che la persona aveva versato presso di loro l'intera somma (+ 500€ di tasse doganali) e ne chiedeva altrettanti a me (da versare direttamente a lui sulla sua posta pay), per sbloccare il bonifico.
Li ho mandati a c*
Non si sono fatti mai più risentire!!  :D

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : moderato