Close

Cittadinanza e naturalizzazione in Egitto

Buongiorno a tutti,

Se siete residenti in Egitto ed avete acquisito la cittadinanza, spiegateci quali sono i passi da seguire per ottenerla.

Quali sono le condizioni necessarie ed i requisiti da soddisfare per inoltrare la domanda?

Come si ottengono cittadinanza o naturalizzazione in Egitto: uffici cui inoltrare la pratica, documenti richiesti, costi.

Che benefici e vantaggi vi dÓ la cittadinanza?

Siete in possesso della doppia cittadinanza o avete dovuto rinunciare a quella dĺorigine?

Se al contrario avete deciso di non intraprendere questo iter, spiegatecene i motivi.

Grazie per la vostra testimonianza,

Francesca

Scusa l ignoranza, che significa naturalizzazione?
Richiedere la cittadinanza è molto difficile, conosco un amico italiano che vive li da 16 anni e nn vogliono dargliela.
Io che ho maadre egiziana devo fare un percorso lungo per dimostrare che mia madre è egiziana e che ho il diritto ad averla, altrimenti la via più semplice è sposarsi con un egiziano ed ottenerla dopo 2 anni, ma la burocrazia qui è molto lunga e se nn conosci nessuno ti fanno.pagare tanto e scappare la voglia di iniziare il percorso!

Ciao Flavia,

La naturalizzazione è l'acquisizione della cittadinanza da parte di uno straniero, a seguito di un atto della pubblica autorità, subordinatamente alla sussistenza di determinati requisiti (tra i quali, ad esempio, la residenza per un dato periodo di tempo sul territorio nazionale, l'assenza di precedenti penali, la rinuncia alla cittadinanza d'origine, a seguito di matrimonio o per meriti particolari). (Fonte Wikipedia).

Ti mando un saluto,

Francesca

Nuova discussione

Traslocare in Egitto

Consigli per preparare un trasloco in Egitto