Visto per entrare in Egitto

Buogiorno a tutti, mi chiamo Monica sono di Roma e attualmente vivo ancora in Italia ma questo inverno vorrei trasferirmi in Egitto a Marsa Alam. Purtroppo posso fare il passaporto solo a luglio quindi sarà valido solo a Gennaio del prossimo anno. Volevo chiedervi una mano perche continuo a chiamare il consolato di milano e roma ma non risponde mai nessuno. A settembre devo partire e ho solo la carta d'identità e ho visto che si può rimanere solo 30 giorni. In realtà pensavo si potesse rimanere 3 mesi. Vorrei sapere se con la carta d'identità posso prolungare la mia permanenza in qualche modo..potete aiutarmi a capire ? Grazie

Ciao Monica,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

QUestione decisamente da sbrogliare presso consolato/ambasciata perchè su questi temi è sempre meglio andarci cauti con i consigli onde evitare di creare danni...
E provare a contattare la rappresentanza egiziana in Italia per chiedere ragguagli, ci hai pensato? Non lo se, e come, possano aiutare però tentar non nuoce.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca, sto continuando a chiamare ma nessuno risponde, la settimana scorsa ero ad Hurgada e al consolato italiano non c'era nessuno..contineruò ad insistere ovviamente perchè voglio fare tutto senza sbagliare.

Che io sappia la carta d identità serve per brevi permanenze, se vuoi stare più a lungo fai il passaporto che in Egitto vale come identificazione maggiore!
Io lo fatto e in 10 gg era già pronto, il visto te lo danno solo un mese alla volta, invece se hai la residenza,una volta qui, la rinnovi ogni 3 mesi per un massimo di un anno.