Close

Trasferire il proprio veicolo in Ungheria

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo in Ungheria, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l’esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente in Ungheria in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l’immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l’ingresso dell’auto nel paese? In che misura incide l’anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

se si è in possesso di un auto nuova o a cui si è affezionati conviene trasferire la targa da italiana a hu. conviene acquisto in loco se molto vecchia. la procedura è facilissima: si può utilizzare anche agenzia pratiche ad un costo medio di 100 e altrimenti si va alla motorizzazione del luogo di residenza con il libretto e il certificato di proprità, si riempiono dei moduli e si paga mediamente 30/40 e. l'auto verrà controllata dai tecnici x verificare che sia idonea e perfettamente funzionante, si consiglia di portarla in perfetta forma anche di carrozzeria,. fatto il controllo vi verrà consegnata la nuova targa e potete fare subito la assicurazione :tempo impiegato medio 2/3 ore costo da solo Non supera i 50 e con agenzia circa 100/120. ATTENZIONE in hu è possibile chiedere targa personalizzata ma costa circa 1000 e! le targhe italiane non sempre vengono ritirate: ATTENZIONE LA MOTORIZZAZIONE ITALIANA UNA VOLTA CONLUSA LA PRATICA VI VORRA ESTORCERE CIRCA 70 EURO X EFFETTUARE LA CANCELLAZIONE SUL COMPUTER. CONSIGLIO DI NON PAGARE E RISPONDERE CHE LA PRATICA è CONCLUSA E X CANCELLARE DALL ELENCO SONO STIPRENDIATI GIà.è L'EUROPA BELLEZZA !!!! assicurazione base x auto 1600cc costa 95 euro anno rispetto i ladri italiani di  circa 700 e con regolare carta verde. se non ci sono incidenti ogni anno scende di circa 5 euro.si può prendere auto in germania costa meno e uguale iter.

Salve, io sono in Ungheria ( budapest ) e vorrei appunto fare questo passaggio di targa. Potrebbe indicarmi in quale ufficio della motorizzazione si è recato ? anche per avere qualche idea perchè brancolo un pò nel buio. grazie mille

si rivolga ad una agenzia pratiche auto costo medio 70/100 euro e risolve in pochi gg.  ATTENZIONE  L'AUTO DEVE ESSERE non ammaxccata o danneggiata. ogni 2 anni revisione altrimenti assicurazione non paga .

Nuova discussione

Traslocare in Ungheria

Consigli per preparare un trasloco in Ungheria