Trasferire il proprio veicolo in Guinea Conakry

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo in Guinea Conakry, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l'esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente in Guinea Conakry in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l'immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l'ingresso dell'auto nel paese? In che misura incide l'anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno scusatemi ho una macchina da portare in guinea qualconno posso aiutarmi grazie

Buongiorno dembotoure39,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Cosi su due piedi non saprei ma posso informarmi. Ad esempio, si tratta di una vettura a te intestata, nuova, di seconda mano, con che data di immatricolazione?
Suppongo che costi molto portare una vettura dall'Italia in Guinea Conakry, senza contare le formalità per l'immatricolazione.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

@Francesca buongiorno Francesca io vivo Ascoli Piceno vorrei mandare un autoveicolo in Guinea come posso fare quale è la procedura e da dove

@Mamadi Camara72


Ciao, mi spiace ma di preciso non lo so. Potresti forse sentire l'ufficio motorizzazione della tua città per chiedere in primis se la cosa è fattibile, e come funziona per il cambio di proprietà e di targhe all'estero.