Trasferire il proprio veicolo a Capo Verde

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo a Capo Verde, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l'esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente a Capo Verde in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l'immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l'ingresso dell'auto nel paese? In che misura incide l'anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

Posso dare informazioni freschissime. Io avrei voluto trasferire la mia auto a São Vicente. Per fortuna che mi sono informato prima !! : se non si ha la residenza, trasferire un'auto con più di 10 anni di vita costa il 334% (avete letto bene : il trecentotrentaquattro % del valore dell'auto). Una percentuale inaudita !!!!!!!!!!
Avendo la residenza è consentito portare l'auto senza dazi doganali; ma attenzione, l'auto comunque non deve avere più di 10 anni, se no è soggetta al pagamento di un dazio (che però non ho chiesto, perché mi ero rotto le.....). Alla fine penso che la comprerò in loco, a meno che nel 2019 non cambi qualcosa.

Grazie Marco  :)

5 anni fa mi hanno detto che la doganaera altissima.