Servizi dedicati agli espatriati a Singapore

Buongiorno a tutti,

Trasferirsi all'estero risulta meno complesso se il paese ospitante dispone di servizi atti ad agevolare l'adattamento e l'integrazione dei nuovi arrivati.

Apro questa discussione per chiedervi se a Singapore siano disponibili dei servizi dedicati agli espatriati.

Che siano centri per l'impiego, per l'apprendimento della lingua, agevolazioni per aprire un conto bancario o altro, ve ne siete avvalsi?

C'è un servizio che vi è stato particolarmente utile appena arrivati a Singapore?

Il costo dei servizi, se a pagamento, è commensurato alla qualità offerta?

Quali sono i servizi non disponibili e che dovrebbero essere creati?

Grazie per il contributo,

Francesca

Buonasera Singapore e buon pomeriggio Italia,

beh, parlando di Singapore che già di per sé è una nazione all'avanguardia offre servizi agli espatriati.
Dalle assicurazioni sanitarie, servizi  bancari e così via.

io, di base non mi sono servito di questi servizi perché per un mio modo di essere preferisco vedere le cose in prima persona e non mediate da agenzie, ma questa è chiaramente una opinione, chi ha bisogno può affidarsi.

E per chi non vuole sentirsi solo,  ci sono dei centri di aggregazione culturale ad esempio è presente qui un Istituto di cultura Italiana e se non erro c'è anche una scuola italiana, ne ho sentito parlare ma non ne sono sicuro.

Parlando di banche, se hai bisogno di aprire un conto corrente, le banche qui offrono  bank account multicurrecy, significa che puoi usare il conto corrente con la doppia valuta ad esempio Euro- dollaro singaporiano, specifico per gli espatriati.

Cosa dire, buona espatriata a tutti
ciao
Federico