Cominciare una nuova vita in Portogallo

Salve a tutti :)

Mi chiamo Carmelo ed ho ventiquattro anni. Vivo a Catania e da qualche tempo ho preso la decisione di trasferirmi in Portogallo. Ho trovato questo straordinario sito a cui affido le mie speranze. Cerco informazioni utili, consigli da chi ha già fatto o sta facendo questa esperienza. Conto di trasferirmi ufficialmente nel mese di novembre. Spero di trovare il giusto apporto da parte di tutta la comunità.
Vi ringrazio anticipatamente di tutto ;)

Buona serata,

Carmelo.

ciao carmelo. benvenuto ...presumo quindi che non sei pensionato....:-) io sono piu grande di te..ho 52 anni ma vorrei cmq vedere se possibile cio'..
ll  lavoro in portogallo è scarso e mal pagato..ma forse c e speranza se si lavora con i turisti...tu dove vorresti trasferirti....e cosa vorresti fare?
stefania

Ciao Stefania, intanto grazie per aver risposto :)

Non sono una persona materialista e mi piace vivere col minimo indispensabile. Mi piacerebbe trasferirmi in uno di quei luoghi a contatto con la natura, lontano dallo stress di città e dalla frenesia che ne comporta. So di chiedere un po' troppo ma credo che in Portogallo si possa trovare il luogo fatto per me, un po' per cultura e un po' per chi ci vive. Magari mi sto sbagliando, ma sono qui proprio per avere suggerimenti da voi ;)

Caro Carmelo
Anche se ho più anni di te 54 e sono pensionato parallelamente mi sento come te.Andai in Portogallo per la prima volta a maggio scorso mi sono sentito subito a mio agio è vero che io parlo un poco portoghese,ma ti assicuro che il popolo portoghese è disponibile e cordiale.Ho preso in affitto una casa in Algarve vicino Albufeira,mi trasferirò con famiglia a metà settembre,io amo il mare ho trovato in Armacao de Pera 10 Km ad ovest di Albufeira una mia possibile dimensione.Poi sai anch io come te sono una persona umile non ho bisogno di chissa che,amo la bici e ci sono dei percorsi che passano a volte sui bordi di scogliere meravigliose e poi quando arrivi a casa affamato ti mangi un po di pesce alla griglia elettrica di quelle lunghe 60 cmx25 che li le compri ad una 45ina di euro e il pesce a 5 euro/kg che c è di meglio?e poi i bimbi che crescono in una società più semplice più genuina con meno fronzoli dove nel linguaggio degli adolescenti non senti parole oscene,insomma Carmelo con la consapevolezza di migliorare il nostro stile di vita e magari fare un passo indietro a livello materiale be allora la penso proprio come te.Se passi da quelle parti sei il benvenuto
Cordiali Saluti Fabio

Bravo.......

Remoroma bravo in che senso?

Bravo.... , in senso positivo ! Apprezzo lo spirito giusto  e la attenta valutazione  che ffai della vita "Portoghese " e condivido in toto !!!! Ciao  a settembre mi stabilisco anche io ...finalmente !!!!
In luglio/Agosto  farò un ulteriore sopraluogo .
Remo (reroroma)

Sono felice remoroma più siamo meglio è cosi potremmo parlare e darci aiuto reciproco.  A presto.  Fabio

ciao Remo,
bravo, ottima scelta
se vuoi informazioni personali contattami direttamente qui
un caro saluto
Dario

Ringrazio per la disponibilità, ci sentiamo  ....buona permanenza.

ok