Close

Cambio vita

Ciao a tutti,
sono un ingegnere e probabilmente mi trasferirò in Arabia Saudita per lavorare in una società saudita. Ho però dei dubbi e sono un po' spaventato. Purtroppo la loro cultura è lontana anni luce dalla nostra ed è comunque un paese dove vige la shariah. In più vorrei sapere se socializzare è difficile da quelle parti. Come si vive, se per vivere nei  compound  ci sono delle pratiche da seguire o se ci pensa il datore di lavoro. Qualsiasi informazione,  soprattutto sulla vita sociale è gradita. Grazie a tutti in anticipo.

Ciao alb79,

Ben arrivato su Expat.com!

Da quello che ho potuto leggere qui sul forum, si socializza principalmente all'interno del compound che offrono di solito tutti i confort.
Devi chiedere al tuo datore di lavoro se la relocation è inclusa nel pacchetto, di solito lo è  ma in caso non lo fosse devi iniziare la ricerca di alloggio per tempo perchè le liste di attesa per trovare alloggio nei compounds possono essere lunghe.
Tieni conto però che io ti riporto cose che ho letto e non per esperienza personale. Ad ogni modo quello che si dice è che la vita li soprattutto per quel che riguarda il tempo libero può essere noiosa soprattutto se si vive soli - ovvio che il rovescio della medaglia sia un lavoro ben pagato, accrescimento delle competenze professionali spendibili al fine dell'esperienza sul mercato internazionale con buone prospettive economiche.

Buona fortuna,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Dammam

Consigli per preparare un trasloco a Dammam