Close

Costo della vita in algarve

buongiorno
sono un ragazzo di 28anni che sogna di vivere in portogallo, io e la mia ragazza.
in giugno la visitero un po' tutta, da solo, una quindicina di giorni, in auto; mi concentrero però principalmente sull'algarve, che penso sia la mia meta ideale. L'idea è quella di fare questo viaggio esplorativo per poi tornarci un paio di volte, sempre quest'anno, con la mia ragazza e probabilmente i miei genitori.
So che ci sono zone dell'algarve un po' meno turistiche e quindi meno caotiche, sono interessato soprattutto a queste.
Vorrei aprire un bar perché lavoriamo da tempo in quel settore, non cerco di arricchirmi ma solo una vita semplice in un posto meraviglioso.
Facendo un po' di conti riuscirei a portarmi non più di 200.000€(vorrei anche acquistare una casa però) e, se ha valore in portogallo, la garanzia economica dei miei genitori.
Qualcuno sa dirmi se l'algarve è una zona troppo cara o comunque sbagliata per questo tipo di progetto? e quali paesi dell'alrgarve mi consigliate viste le premesse?
Grazie
Marco

Buongiorno Marico, 

Ben arrivato su Expat.com!

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Marco, le zone dove c'è turismo tutto l'anno sono da Lagos a Albufeira, mentre oltre c'è turismo tre mesi circa.
Per comprare casa in Algarve devi stare il più possibile all'interno e comunque dipende dal tipo di casa che cerchi. l'Algarve è considerata la Costa Smeralda nostra.

Nuova discussione

Traslocare in Algarve

Consigli per preparare un trasloco in Algarve