Close

Trasferimento ad Edimburgo

ciao,
sono Lavinia, ho 23 anni e vengo da Roma. Mi sono da poco laureata in scienze politiche e relazioni internazionali, prima di riprendere gli studi per la magistrale a settembre vorrei però trascorrere qualche mese in Scozia, per migliorare l'inglese e magari trovare un lavoro che mi permetta di mantenermi durante questo periodo. Diciamo che il mio settore di competenza sarebbe quello delle NGO o organizzazioni di volontariato, ma mi rendo conto che sarebbe più complesso riuscire a trovare in questo ambito, quindi pensavo sarebbe più semplice trovare un lavoro nell'ambito turistico o della ristorazione. La mia domanda è se posso trovare siti in cui ci sono annunci di lavoro o se è più facile cercare in loco? ed anche, siti per trovare una camera in affitto affidabili o anche questo meglio farlo una volta lì?

Grazie mille

Buongiorno Lavinia,

Ben arrivata su Expat.com!

Come link per alloggio puoi consultare edinburgh.craigslist.co.uk e gumtree.com/1-bedroom-rent/edinburgh.
Per il lavoro potrebbe essere interessante consultare il sito di Visit Scotland, l'Ente nazionale per il turismo jobtrain.co.uk/visitscotland/vacancies.aspx

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione

Traslocare a Edimburgo

Consigli per preparare un trasloco a Edimburgo