5 sbagli da evitare quando ci si trasferisce a Capo Verde

Buongiorno a tutti,

Facciamo appello a voi che già vivete nel paese per chiedervi: quali sono gli sbagli da evitare appena arrivati a Capo Verde?

A volte la mancanza di informazioni, l'inesperienza o l'impatto con una nuova realtà ci porta a fare dei passi falsi e con il senno di poi ci diciamo: “Se l'avessi saputo avrei cercato casa in quel quartiere oppure mi sarei comportato in tal maniera piuttosto che…”.

Quali sono gli errori che avete fatto freschi di trasferimento a Capo Verde e come avete ovviato? Potendo tornare indietro cosa fareste diversamente?

Che consigli potete dare ai futuri espatriati per evitare che vivano la vostra stessa situazione?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

Buongiorno
Sinceramente non credo di aver fatto errori, mi sono innamorata di Capo Verde nel 2002. Sal contava 5.000 abitanti a Sal ho lavorato 3 anni per un tedesco dal 1999 sull isola.Poi ho rischiato aprendo una agenzia Immobiliare,con un portoghese e creolo fluente che non parlavo ne  scrivevo Oggi le Isole sono cresciute,consiglierei di fermarsi un periodo sul posto e valutare. Ricordo la pizza che non c era, Internet e quante volte senza acqua e luce. Adesso Sal e super sviluppata,negozi,ristoranti,gelaterie,palestre discoteche ecc. Idem Boavista. Non dimentichiamo Sao Vicente piu grande e Santo Antao,seconda isola per grandezza amata soprattutto dai  francesi. Ho puntato su Maio dove sto progettando di costruire una piccola struttura con 5 appartamentini
Chi volesse informazioni piu dettagliate puo scrivermi, ciao a tutti

Ciao , vorrei aiutare un abitante del luogo a sviluppare una sua attività a sal , ha già delle idee sulla vendita di formaggi di capra e cereali, potresti darmi dei consigli?
Per far arrivare dall'italia macchina imallatrice sottovuoto come si puo' fare? hai dei corrieri di riferimento a costi sostenibili? E per aprire un negozio  o vendere necessita di licenza e' difficile ottenerla?
Grazie aspetto tue info .