Data di riferimento per il cambio targa

buonasera a tutti, bentrovati

ho letto un sacco di post su questo blog ed altri e mi sembra che ci sono "due scuole di pensiero" diverse circa la data a cui riferirsi per l'obbligo di cambio targa
a - i 6 mesi decorrono dalla data di concessione della residenza
b - i 6 mesi decorrono dalla data in cui il tuo comune ha ricevuto ufficialmente la comunizaione dall'Aire della tua effettiva residenza in Portogallo

io penso che sia la lettera a ... qualcuno sa dare conferma certa per a o b ?
GRAZIE

Buongiorno arcangelo,

Ti dò il benvenuto nella comunità di Expat.com!

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

grazie Francesca, buona giornata a tutti :-)

arcangelo ha scritto :

buonasera a tutti, bentrovati

ho letto un sacco di post su questo blog ed altri e mi sembra che ci sono due scuole di pensiero diverse circa la data a cui riferirsi per l'obbligo di cambio targa
a - i 6 mesi decorrono dalla data di concessione della residenza
b - i 6 mesi decorrono dalla data in cui il tuo comune ha ricevuto ufficialmente la comunicazione dell'     Aire della tua effettiva residenza in Portogallo

io penso che sia la lettera a ... qualcuno sa dare conferma certa per a o b ?
GRAZIE


nessuna risposta a questa domanda ? chi ha ha già fatto l'immatricolazione potrebbe gentilmente dare la risposta ? - grazie

Caro Arcangelo questo quesito è un campo minato,in quanto nessuno riesce a dare una risposta.
Io sono andato all Alfandega di Faro la risposta è stata 6 mesi dalla data di cancellazione della residenza del proprio paese,ma io personalmente farò la nazionalizzazione a Maggio in quanto la residenza ufficiale in Portogallo l ho presa a gennaio.
Purtroppo nel dubbio e senza rischiare io mi sto organizzando così.
Cordiali saluti
Fabio

grazie Fabio
nell'incertezza farei anch'io come te
Ciao, buona giornata