Lavorare a Colombo sri Lanka

Buon giorno a tutti mi chiamo Paolo e sto cercando informazioni per poter trasferirmi e lavorare nello sri Lanka ; per il momento vorrei visitare la capitale e le zone dimitrofe per rendermi un conto del modo di vivere di questo paese. Ho già fatto esperienze estere  Cuba Thailandia Mauritius Capo Verde ecc vorrei comunque cambiare vita e spero di trovare presto un posto che mia  dia la sensazione di casa che sto cercando da tempo .

Ciao Paolo,

Ben arrivato su Expat.com!

Che tipo di informazioni ti servono?

Vorresti cercare lavoro come dipendente oppure aprire qualcosa di tuo?

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca! La mia idea è quella di poter aprire una piccolo bar vicino al mare niente di impegnativo non voglio  fare i "soldi" vorrei solo cambiare vita il lavoro in Italia mi ha stufato voglio lavorare ma guardando il mare! Vorrei solo sapere se per farlo è una cosa impegnativa a livello burocratico! Grazie ciao

L'idea non suona niente male! Circa l'iter burocratico da seguire, mi spiace non sono in grado di aiutarti. L'unica cosa informati (se non lo avessi già fatto) se ti serve un socio locale per aprire un'attività.

Ok grazie mille ....vorrei sapere anche qualcosa riguardo la sanità e il problema di zone ancora minate se devo stare sul chi va la in alcuni punti dell'isola ! Grazie

zone minate? ci sono ancora zone minate? ummamma

Ciao Paolo, a livello burocratico devi sapere che hai bisogno di un partner locale che detiene almeno il 51% della società e il costo per aprire la società si aggira tra i 1000 e i 2000 euro. Altra cosa che devi considerare è il discorso stagioni. Ad esempio io sono a Galle, nel sud. Questo è periodo di bassa stagione e di conseguenza tutte le attività legate a spiaggia e turismo ne soffrono perchè manca clientela. Ps. Colombo la eviterei, città caotica e non da relax in spiaggia.

heh..... heh....heh.... caro paolo, sono contento della tua idea. mah..... adesso non esiste "zone minate" in sri lanka. è un paese completamente diverso. dieci anni fa, dove vivo io era " niente". adesso pieno di albergi, resturanti,motel,ecc.... diciamo zona semi turistica. se andrai giu per iniziare qualche attività, avarai tanti sucessi. (come categoria turistica). per avere piu informazione, chiama all'ambasciata sri lanka a roma 06-8840801 o 06-8554560. dopo 16 anni anche io sto per ritirami

Ciao,
lo Sri Lanka è un meraviglioso paese se sei pensionato e decidi di viverci con i tuoi sforzi, ma se decidi di fare business anche se piccolo avrai qualche gatta da pelare e  se sei stato in Thailandia sai a cosa vai incontro. C'è qualche differenza, ma non troppe a cominciare dal locale partner , io purtroppo ho vissuto due anni a Mirissa e a parte la natura le bellezze dell'isola il resto è da scartare